Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TELECOM ITALIA - Raymond James promuove a Strong Buy

Telecom Italia sotto i riflettori.

Stamattina gli analisti di Raymond James hanno promosso il titolo a Strong Buy da Outperform con un target price alzato a 1,08 euro.
Sul titolo prosegue la speculazione sul futuro ruolo di Vivendi che secondo i rumors sarebbe aperta a cedere la quota del 24% , che vale circa 3 miliardi di euro, per facilitare il progetto di creare un campione paneuropeo di broadcasting, del quale farebbe parte Mediaset.
Vendendo la quota di Telecom, la società presieduta da Vincent Bolloré ridimensionerebbe le preoccupazioni dei regolatori italiani sull'influenza della compagnia francese nel Paese.
Telecom - indica l'agenzia - non ha commentato le indiscrezioni, mentre il portavoce di Vivendi ha ribadito che il gruppo francese non vuole vendere la quota della compagnia telefonica italiana, nella quale si propone di essere azionista di lungo corso
L'obiettivo immediato di Vivendi, sostiene l'agenzia internazionale, è un'alleanza con il gruppo di Silvio Berlusconi o tramite uno scambio azionario o attraverso l'acquisizione del broadcaster italiano. Un acquirente potenziale di Telecom potrebbe essere Orange - aggiunge Bloomberg - anche se la società francese negato più volte di stare progettando tale mossa.
 
Questa sarebbe grossa...

GENERALI - Il direttore Minali pronto a lasciare. Interesse congiunto di Allianz ed Intesa

Generali potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo.
Secondo indiscrezioni, questa settimana potrebbe arrivare l'annuncio delle dimissioni del direttore generale ed ex CFO, Alberto Minali.
Anche in passato, su qualche quotidiano si era parlato di contrasti al vertice del gruppo assicurativo.

Minali era stato nominato direttore finanziario dall'ex amministratore delegato Mario Greco, era stato considerato, prima della nomina di Philippe Donnet, uno dei papabili a ricoprire l'incarico di capo azienda.
Il terremoto ai vertici di Generali arriva a pochi giorni dall'insediamento del nuovo responsabile degli investimenti, chiamato da Donnet a prendere il posto lasciato libero da Nikhil Srinivasan.
L'uscita di Minali potrebbe essere letta dal mercato come un passo di avvicinamento ad Axa, grande gruppo assicurativo francese che secondo voci e sussurri, ha intenzioni ostili.
Anche se tutti i soggetti tirati in ballo hanno negato, le indiscrezioni hanno continuato a circolare.
Per Axa, la strada per Trieste sarebbe tortuosa ed in salita, bisogna risolvere problemi di Antitrust in Francia e superare eventuali contrarietà della politica italiana.
Stavolta però i rumors parlano di un interesse di un altro big assicurativo europeo, Allianz congiunto ad Intesa Sanpaolo. Le opzioni sul tavolo sono ancora tutte da vagliare, in particolare, vi sarebbero attività di Generali che fanno gola ad Allianz ed altre che potrebbero interessare a Intesa, vedi asset management.

Di recente il governo ha affermato che potrebbe rafforzare il suo potere di veto al cambio di proprietà di aziende ritenute strategiche per il Paese.
 
E giusto per non perder l'abitudine...

"Milano e' vista piu' debole delle altre principali piazze" del Vecchio Continente, aggiunge un gestore.
 
Appunto; da quando io seguo i certificati (più di 2 anni) a parte il discusso Leonteq su UC, non avevo assistito a nessuna emissione. Si era detto che non c'erano le condizioni i per offrire rendimenti da questa categoria di titoli.
Ora, evidentemente, le condizioni si sono create.

Personalmente vorrei vedere se qualcuno di questi è adatto alla copertura di qualche certificato su basket ad altissimo rendimento con 1 dei sottostanti che si sta avviando verso la barriera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto