Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripensavo ai commenti di ieri... vendite per paura del protezionismo di Trump...
Poi uno guarda il Ftse e vede che gli industriali hanno tenuto... qualche domanda dovremmo farcela...
 
Me ne stavo dimenticando... :wall:

INTESA SANPAOLO - Generali si prende il 3% e la blocca

Intesa Sanpaolo ha subito la ritorsione di Generali.
La compagnia ha giocato in contropiede, dopo i rumor de La Stampa sull'arrivo di una scalata ostile, è passata all'azione rilevando il 3% della banca.
Con questa operazione, per effetto della normativa sugli incroci azionari, Intesa non può comprare più del 3% del Leone di Trieste, pena la decadenza dei diritti di voto della parte che eccede questa quota.
Ma non è detto che l'istituto di credito guidato da Calo Messina, dalla quale ieri non è arrivata alcuna comunicazione sull'argomento, non abbia già ben più del 3%.
A questo punto, Intesa potrebbe procedere con il lancio di un'offerta di scambio, in modo da arrivare ad una aggregazione tra due pesi massimi del mercato italiano.
 
Anche questa non è male...

I pensionati di Bpm contestano la fusione

L'associazione Lisippo, uno dei punti di riferimento dei soci pensionati di Bpm, ha impugnato l'esito dell'assemblea straordinaria del 15 ottobre scorso, che ha dato via libera alla fusione con il Banco Popolare e alla nascita di Banco Bpm Spa.
I soci firmatari contestano la mancata comunicazione ai soci delle controversie esistenti presso il Consiglio di Stato in merito alla legittimità della legge di riforma delle Popolari, che nelle ultime settimane hanno portato il tribunale amministrativo a sospendere l'iter della riforma in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto