Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel pomeriggio ho preso DE000HV40A40 cedole mensili dello 0,7% e rimborso possibile ogni mese al raggiungimento dello strike (18,10).
La scadenza è a 10 mesi con rendimento (se tiene la barriera, che dista ancora il 30% all'incirca) di oltre il 10% su base annua.

Il prezzo sotto la pari mi è sembrato appetibile, visto che stamane ha scambiato fino a 100,55.

Buono anche per per me sotto la pari (ma ora come ora non compro, prima del voto). In teoria oggi avrebbe potuto rimborsare, poi UNI è scesa.

ma New Gold è una barzelletta!!! Lo seguo per affetto... ma ieri fa +8 oggi -5, incredibile!!

sarebbe una barzelletta se non ci avessi investito dei soldi sul FREXA0002438 (come tanti altri); per fortuna fino al 9/2019 si può stare alla finestra, incassare le cedole e vedere che succede.
Il problema di titoli come questi che fanno + o - 20 in un giorno non si può neppure applicare facilmente uno STOP LOSS!

sarebbe una barzelletta se non ci avessi investito dei soldi sul FREXA0002438 (come tanti altri); per fortuna fino al 9/2019 si può stare alla finestra, incassare le cedole e vedere che succede.
Il problema di titoli come questi che fanno + o - 20 in un giorno non si può neppure applicare facilmente uno STOP LOSS!

Titolo rischioso ma, con la sicurezza delle cedole, cerco di tenere botta !
Certo che New Gold ha un comportamento pericoloso, non comparabile con le altre minerarie !
Evidentemente hanno dei problemi di qualche tipo perché il settore minerario, pur con fluttuazioni, continua a marciare !

Scusate, di quale certificato state parlando ?
Io stavo pensando di prendere il DE000CB9Z7X7 che ha dentro Royal Dutch Shell -A-
Comunque mi sembra che sia calato solo dello 0,9%.
Grazie dei Vs. chiarimenti

Parlo del XS148958491, dovrebbe rimborsare 104 se mercoledì Shell-A sarà sopra 24,75... con il dividendo staccato il buffer c'é ancora ma meno corposo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto