Certificati di investimento - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Apertura europea ancora rosso acceso...
vabbè ma cosa vi aspettavate con un risultato simile? Gli Italiani sono per ora "contro" e quindi esattamente quello che non vogliono i mercati. Ma probabilmente "e forse anche a ragione" agli italiani dei mercati non gliene frega nulla!!!
 

leon3037

Forumer storico
Certo Leon, l'importante è essere consapevoli che quel 5% è il corrispettivo da mettere in conto per spesare la protezione con barriera al ribasso e l'outperformance dell'indice, che non sono di poco conto.
Che poi statisticamente quest'indice "azzoppato" abbia reso più o meno quanto il classico Eurostoxx 50 ci sta pure.

Al riguardo ribadisco la mia preferenza per i certificati con sottostanti fondi di investimento, nei quali le opzioni possono essere spesate con i rebates della gestione ... ma le società attive sul mercato sono avare nel proporne.

quando acquisti un qualsiasi certificato che ha come sottostante l'Eurostoxx 50, rinunci sempre al 3,xx di dividendi. In questo caso i dividendi vengono reinvestiti come se fosse un Total Return e di quel 4,xx capitalizzato, si decurta il 5% per rendere l'indice ugualmente performante ma meno volatile. Ecco, spiegata cosi a mio avviso suona meglio di un "indice azzoppato"
 

CarloConti

Forumer storico
E' evidentemente la vittoria di chi prima di tutto voleva distruggere, e ci è riuscita! Senza un gran interesse su cosa poteva accadere dopo. Ora dobbiamo vedere quali reali capacità politiche hanno i partiti vincitori. Capaci di fare quello che ha fatto la Germania??
 

triale

Forumer storico
per il momento meno peggio di quanto si poteva pensare dopoil pessimo risultato elettorale... penso che molto fosse già stato scontato fra giovedi e venerdi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto