Blommberg tv, Garthside (JPM): "Nothing new in Italy".
Ormai da noi si aspettano di tutto, inutile scomporsi.
Incarico conferito a chi ha i numeri per formare una maggioranza, non a chi rappresenta il partito che ha avuto più voti.Beh... qualcuno che dice cose di buon senso...
Cmq adesso vediamo... incarico a Di Maio e giro di consultazioni...
Incarico conferito a chi ha i numeri per formare una maggioranza, non a chi rappresenta il partito che ha avuto più voti.
Bisognerà aspettare stasera o domani per avere l'esatto numero dei seggi attribuiti ai singoli partiti o coalizioni. Potrebbero esserci cambiamenti nei rapporti di forza.quindi centrodestra no?
Incarico conferito a chi ha i numeri per formare una maggioranza, non a chi rappresenta il partito che ha avuto più voti.
Concordo con quanto scritto, in TOSCANA non avevamo la sensazione di quello che poteva succedere e per questo io ho sempre pensato che la GROSSE KOALITION fosse lo scenario piu' verosimile....... Adesso non saprei dire lo scenario che puo' venir fuori....nella certezza che non ci sarebbe stato un governo, questo uscito dalle urne è lo scenario peggiore. In effetti la volontà sovrana degli italiani ha consegnato il paese ai partiti più antieuropeisti e antisistema che avevamo. In effetti unico governo "possibile" sarebbe M5S + Lega!!! Appunto il peggiore degli scenari possibili almeno per come la vede l'Europa e gli investitori. Ma probabilmente il migliore scenario per gli italiani che democraticamente li hanno votati.
In effetti di tutte le tornate elettorali europee (tanto temute), quella italiana si è mostrata quella maggiormente antisistema. Credo che solo nell'ottica finanziaria subiremo un contraccolpo, poi sarà tutto da vedere. Chissà M5S + PD... detta così mi sembra abbastanza assurda come cosa.
Il fatto che i M5S hanno già fatto la squadra di governo, per cui quale partito che pure dovrebbe pesare per un abbondante 10% accetterebbe tutto a scatola chiusa??? Bha... un gran casino