Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
sono fuori, puoi dirmi cosa non va cosi faccio verificare?
ti mando lo screenshot.
Il rimborso anticipato avviene a 100% o a 80% del worst of ? :)

upload_2018-3-6_11-45-0.png
 

CarloConti

Forumer storico
diffido ormai, dalle cedole troppo golose
sicuro sono certificati pericolosi, altrimenti non pagherebbero queste cedole. Ma una parte del mio portafoglio è dedicato a loro. Cerco di scegliere certificati con sottostanti solidi e che stanno o tutti sopra strike o uno di loro poco sotto, ma deve essere un titolo solido.In questo caso è Engie. Infatti generalmente li compro sopra la pari o prossimi ad essa. Per me un prezzo buono è fino al valore nominale + una cedola, con possibilità di incassare almeno 5/6 cedole. Fino ad oggi, con questa line, è andata sempre bene e sono andati tutti in autocall.
"Purtroppo" a marzo mi lasciano altri due di questa categoria, dopo circa 10 mesi: DE000CZ44X73 e DE000CZ44YF5 (quest'ultimo anche un po incrementato la settimana scorsa approfittando di una buona offerta giusto per scendere sotto la pari e incrementare un pò l'ultima cedola). Certo Arcelor potrebbe anche scendere....
 

Alexreferee11

Forumer storico
Incrementato DE000CZ44X99. @tower68: se li vedi come bianco o nero non credo siano un tipo di prodotto adatto a tutti. Essendo certificate a leva vanno seguiti in maniera particolare facendo operazioni "mordi e fuggi". Ieri, per esempio, ho preso LU1651887058 a 8,80€. Oggi lo compri a un prezzo totalmente diverso e quindi forse poco appetibile (3% di guadagno potenziale in 10 gg con un ipotetico -97% dell' investito)..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto