Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Anche in Germania Schulz prima delle elezioni di settembre a dire che mai e poi mai si sarebbe alleato con la Merkel per un nuova GroKo... sappiamo come è andata a finire. Comunque mio figlio si sta informando dove andare a richiedere il reddito di cittadinanza di 1000 € /mese, voi, per caso, ne sapete qualcosa?:D ..,.in un Hotel a cinque stelle?!

Ci sarà da mettersi in coda... una coda da 30 milioni di persone !!!

Leberna

Forumer storico
LeU si è già schierato con il M5S... dal PD tutti a dire che faranno opposizione e nessun inciucio...
La soluzione potrebbe anche essere un Governo di centro-destra che riceve il voto di fiducia di una parte del PD su "consiglio" del Presidente... ma poi...
La tua ultima frase per me è decisamente forzata...
Il problema principale sta nelle proposte "economiche" delle due coalizioni che ne hanno decretato la vittoria. Stante che da analisi del voto circa 1 MILIONE e MEZZO di voti dal PD sono andati ai 5 Stelle, mi sembra già per questo sicuramente più facile che ci possa essere un accordo con questo partito e LEU che con il CDX (che NESSUN elettore di sinistra vorrebbe mai..me incluso).
D'altro canto, chiedere al PD che è stato il partito della riduzione di biliancio (più tentata che effettiva ma tant'è..) di ridurre le tasse ai milionari con la Flat Tax o beneficiare chiunque con il Reddito di Cittadinanza, mi sembrerebbe una follia. Quindi se si volesse fare un QUALSIASI accordo di Governo, come minimo dovrebbero cadere proprio le motivazioni che hanno decretato la vittoria dei due schieramenti.
Quindi probabilmente i mercati non stanno cacciandoci all'inferno perchè già scontano quanto sopra, i programmi economici (per me assurdi ma tanto si vince con chi la spara più grossa..) dei due partiti di "maggioranza" che avrebbero creato un buco di bilancio mostruoso, NON saranno attuati e attuabili.
Tornando ai certificati, è ormai piu di un mese che ho rinunciato a comprare qualcosa causa KID e movimenti assurdi, che voi sappiate Fineco ha sistemato la questione?
Scusate l'OT politico..
Saluti
LEB

NoWay

It's time to play the game
Il problema principale sta nelle proposte "economiche" delle due coalizioni che ne hanno decretato la vittoria. Stante che da analisi del voto circa 1 MILIONE e MEZZO di voti dal PD sono andati ai 5 Stelle, mi sembra già per questo sicuramente più facile che ci possa essere un accordo con questo partito e LEU che con il CDX (che NESSUN elettore di sinistra vorrebbe mai..me incluso).
D'altro canto, chiedere al PD che è stato il partito della riduzione di biliancio (più tentata che effettiva ma tant'è..) di ridurre le tasse ai milionari con la Flat Tax o beneficiare chiunque con il Reddito di Cittadinanza, mi sembrerebbe una follia. Quindi se si volesse fare un QUALSIASI accordo di Governo, come minimo dovrebbero cadere proprio le motivazioni che hanno decretato la vittoria dei due schieramenti.
Quindi probabilmente i mercati non stanno cacciandoci all'inferno perchè già scontano quanto sopra, i programmi economici (per me assurdi ma tanto si vince con chi la spara più grossa..) dei due partiti di "maggioranza" che avrebbero creato un buco di bilancio mostruoso, NON saranno attuati e attuabili.
Tornando ai certificati, è ormai piu di un mese che ho rinunciato a comprare qualcosa causa KID e movimenti assurdi, che voi sappiate Fineco ha sistemato la questione?
Scusate l'OT politico..
Saluti
LEB

Se Renzino se ne va solo dopo la formazione del Governo, un motivo ci deve essere... secondo me è per non far andare al potere LeU...
Sulla questione KID nessuna buona nuova... anche stamattina mi sono trovato davanti diversi blocchi...

NoWay

Cmq prendere posizioni di medio-lungo con questi bruschi movimenti diventa sempre più difficile, almeno per me...

NoWay

Mps, AD Morelli: c'è chi non vede l'ora che banca vada male.

Mi sa che il ragionamento può essere esteso a tutto il sistema Italia...

CarloConti

Forumer storico
Mps, AD Morelli: c'è chi non vede l'ora che banca vada male.

Mi sa che il ragionamento può essere esteso a tutto il sistema Italia...
non è che poi noi cittadini italiani eccelliamo in lungimiranza, anzi.... esattamente il contrario, incapaci semmai di accettare una ricetta difficile da digerire per una prospettiva stabile futura, al cospetto di un uovo oggi. E per uovo intendo tutto che è facilmente e immediatamente assimilabile alla pancia delle persone, del popolo, dei cittadini (neri...., politici di m..., Suv = evasori, parlamentari che devono servire il paese gratis, io non ho un privilegio e non lo devi avere neanche tu, abbasso il capo..., ecc.). Comunque funziona, e fin quando esiste una democrazia è giusto che sia così, ma poi non lamentiamoci.

amanita

Forumer storico
non è che poi noi cittadini italiani eccelliamo in lungimiranza, anzi.... esattamente il contrario, incapaci semmai di accettare una ricetta difficile da digerire per una prospettiva stabile futura, al cospetto di un uovo oggi. E per uovo intendo tutto che è facilmente e immediatamente assimilabile alla pancia delle persone, del popolo, dei cittadini (neri...., politici di m..., Suv = evasori, parlamentari che devono servire il paese gratis, io non ho un privilegio e non lo devi avere neanche tu, abbasso il capo..., ecc.). Comunque funziona, e fin quando esiste una democrazia è giusto che sia così, ma poi non lamentiamoci.

Condivido al 100%.

amanita

Forumer storico
. Comunque funziona, e fin quando esiste una democrazia è giusto che sia così, ma poi non lamentiamoci.

So che dico una cosa pericolosa a dirsi, ma ne sono convinto : non è detto che tutto quello che è scelto democraticamente sia automaticamente la cosa migliore. Il partito nazista salì al potere democraticamente per esempio. Con ciò non voglio far paragoni con la situazione attuale italiana sia chiaro, ma solo che la democrazia non è garanzia di ottimo governo a tutti i costi. Ma, finora, a dire la verità non si è trovato niente di meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto