Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche giorno fa facevo accenno ad un certificato che poteva, secondo un personalissimo parere, essere abbastanza tranquillo e con cedole di pari passo limitate, tale da sostituire il rimborsato XS1555889853. E' il DE000DL55BQ4 (la segnalazione arrivava da altri. , ma non ricordo chi fosse) Appena aumentato in portafoglio; ognuno lo giudichi come crede, ovviamente.

Nota importante : generali dovrebbe staccare il dividendo di 0,8 € prima della cedola di giugno.

Come fai a paragonare questa DQ4 alla mitica rimborsata, visto che, tenuto conto dello stacco del dividendo lo strike si trova a meno del 1%.
Il meccanismo, poi, non mi è del tutto chiaro: nel caso di rimborso anticipato si prende comunque la cedola o questa è assorbita dal controvalore di rimborso (101,80 o 103,20)?

Come fai a paragonare questa DQ4 alla mitica rimborsata, visto che, tenuto conto dello stacco del dividendo lo strike si trova a meno del 1%.
Il meccanismo, poi, non mi è del tutto chiaro: nel caso di rimborso anticipato si prende comunque la cedola o questa è assorbita dal controvalore di rimborso (101,80 o 103,20)?

Questione di punti di vista : le cedole trimestrali in entrambi, importo maggiore su questo di Generali, barriera 65 su due indici là, qui al 70 su una delle azioni considerate più solide del listino. Barriere in entrambi a memoria. Generali a 5 anni mai scesa a livello di barriera. insomma, in termini di "relativa" garanzia a mio avviso rimane un degno sostituto dell'altro. in caso di rimborso prendi 101,80 naturalmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto