Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tornare velocemente sull'argomento : ho già venduto scientemente un paio di volte certificati su ISP ricomprandomeli su MPS per il solo motivo di far minus da una parte e ritrovarmi il certificato ad un prezzo più basso dall'altra (non volendo in sostanza vendere ad un terzo in perdita) : lo so che non si potrebbe, ma è passato oltre un anno e non mi è arrivata alcuna segnalazione!

Se i movimenti avvengono da conti diversi è difficile che qualcuno se ne accorga perché ogni istituto vede solo il proprio orticello e non comunica, a questi livelli, con gli altri.
Occorrerebbe una indagine a più alto livello che viene fatta solo in casi molto particolari...

Ho saputo che ci sono banche che non fanno pagare le commissioni su determinati certificati. Io opero con Binck ed al riguardo gli sconti sono veramente pochi. Dovendo aprire un altro conto perché Binck non accetta in trasferimento titoli che non rimborsano in euro ( ma che assurdamente presso di loro si possono acquistare) quale altra banca on line mi consigliereste?

Se i movimenti avvengono da conti diversi è difficile che qualcuno se ne accorga perché ogni istituto vede solo il proprio orticello e non comunica, a questi livelli, con gli altri.
Occorrerebbe una indagine a più alto livello che viene fatta solo in casi molto particolari...

La stessa manovra io generalmente la faccio vendendo e tentando di ricomprare dall'altra parte, anche lo stesso giorno, ma a prezzo più basso !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto