Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
WALLSTREET24
Wall Street accelera nettamente al ribasso, timori di guerre (non solo commerciali)
America24
A meno di un'ora dalla fine degli scambi, gli indici a Wall Street sono tornati ad accelerare al ribasso portandosi sui minimi di giornata. Se a un certo punto il Dow Jones Industrial Average aveva rotto al ribasso i minimi dell'8 febbraio scorso, il Nasdaq Composite è finito sotto la sua media mobile a 100 giorni. Si tratta di livelli tecnici attentamente monitorati dagli investitori perché considerati "bearish". Secondo i trader, è in corso la cosiddetta "sell imbalance", un eccesso di ordini di vendita in arrivo dagli investitori retail che vogliono uscire da fondi comuni esposti all'azionario. Mentre gli indici americani si preparano ad archiviare la terza settimana su quattro in calo - la peggiore dal gennaio 2016 - nei mercati prevalgono i timori di guerre commerciali. E questo, nonostante il presidente americano abbia detto oggi che alla fine i negoziati in corso con i vari Paesi si concluderanno in modo positivo per tutti. Ai venti di guerre commerciali si aggiungono poi i timori di tensioni geopolitiche con la nomina di John Bolton a nuovo consigliere per la sicurezza nazionale di Trump. Secondo un ex diplomatico Usa, Richard Haass, l'amministrazione Trump "si prepara a guerre su tre fronti": uno politico, contro il procuratore speciale che sta indagando sul Russiagate; uno economico, in ambito commerciale contro la Cina e altre nazione; uno concreto contro Iran e/o Corea del Nord. Il DJIA cede 224 punti, l'1,2%, a quota 23.733, tornando sotto la soglia dei 24mila riconquistata in apertura. L'S&P 500 perde 34 punti, l'1,3%, a quota 2.609. Il Nasdaq Composite segna un -102 punti, l'1,4%, a quota 7.063. Il Vix sale dell'8%.

Direi che ce n è abbastanza per essere un "pizzico" preoccupati..
 

NoWay

It's time to play the game
Dare la "colpa" agli investitori retail che escono dai fondi azionari è proprio scandaloso...
Cmq io ho deciso... mi fermo definitivamente... :(
 

tower68

Forumer storico
Potete dire a Leon se gentilmente aggiorna il sito CertificatieDerivati?:) No perchè mancano tutti i certificati di nuova emissione e non ho nessun riferimento a riguardo.!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto