Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete come mai il cert DE000HV40C06 su YOOX, stamani in BID quota 98,15 quando venerdi' era intorno ai 100? SI avvicina il delisting?

Yoox Net-à-porter - Approvato il documento di offerta. Periodo di adesione dal 19 Marzo al 9 Maggio.
15/03/2018 12:35 EQ
Consob ha approvato il documento di offerta, che sarà pubblicato il 18 marzo.
Il periodo di adesione all`offerta va dal 19 Marzo al 9 Maggio, estremi inclusi, con eventuale riapertura dei termini dal 21 Maggio al 25 Maggio in caso Richemont raggiunga una quota superiore al 90% (obbligo di acquisto) o al 95% (diritto di acquisto) delle azioni ordinarie Yoox Net-à-porter (YNAP.MI) in circolazione in quel momento.
Ricordiamo che le condizioni di efficacia dell`offerta prevedono:
1) l`ottenimento delle necessarie autorizzazioni antitrust a condizioni ragionevoli (non vediamo criticità a questo proposito considerata l`elevata frammentazione del mercato)
2) il raggiungimento da parte di Richemont - alla fine del periodo di adesione - di una quota almeno pari al 90% delle azioni ordinarie YNAP in circolazione
3) mancato verificarsi di eventi o situazioni straordinarie riguardanti il contesto geopolitico/finanziario o YNAP nello specifico.
HOLD con Target Price 38

Puoi anche comprare e abbassare il prezzo di carico, alla tua domanda nemmeno gli ALGORITMI sanno rispondere......
In realtà ho incrementato abbassando il pmc, ho visto che in precedenza ha scambiato oltre i 1000, spererei in un’impennata prima dello stacco della cedola e magari vendere in quel momento

Alcune considerazioni :
1. diffido a prescindere dai Guru che prevedono l'andamento di un titolo o di un indice. Possono azzeccarci o no, tipo testa o croce. Poi ti ricordano, se tutto va secondo le loro previsioni, che loro lo avevano previsto; stranamente si dimenticano (e con loro i lettori) delle previsioni fallite. Poi,banalmente, ma chi te lo fa fare a diffondere le tue sacre previsioni al popolino? Un animo generoso?!
2. Sui software collegati a programmi di trading automatico; e' vero che i software sono comunque creati dall'uomo, ma hanno degli indubbi vantaggi sulla mente umana : un bagaglio di informazioni storiche e dati che l'uomo non può avere e soprattutto sono esenti da emozioni, che condizionano quasi sempre i nostri investimenti. Emozioni che, spesso, mi hanno portato ad essere precipitoso quando non avrei dovuto esserlo o temerario quando invece avrei dovuto osare di più.
L'idea di un software a cui delegare i miei investimenti, insomma, non mi dispiace per niente. Le emozioni e il tempo dedicato agli investimenti potrebbe essere più ben speso; a curare i rapporti personali, a viaggiare, agli affetti, agli hobby.

Alcune considerazioni :
1. diffido a prescindere dai Guru che prevedono l'andamento di un titolo o di un indice. Possono azzeccarci o no, tipo testa o croce. Poi ti ricordano, se tutto va secondo le loro previsioni, che loro lo avevano previsto; stranamente si dimenticano (e con loro i lettori) delle previsioni fallite. Poi,banalmente, ma chi te lo fa fare a diffondere le tue sacre previsioni al popolino? Un animo generoso?!
2. Sui software collegati a programmi di trading automatico; e' vero che i software sono comunque creati dall'uomo, ma hanno degli indubbi vantaggi sulla mente umana : un bagaglio di informazioni storiche e dati che l'uomo non può avere e soprattutto sono esenti da emozioni, che condizionano quasi sempre i nostri investimenti. Emozioni che, spesso, mi hanno portato ad essere precipitoso quando non avrei dovuto esserlo o temerario quando invece avrei dovuto osare di più.
L'idea di un software a cui delegare i miei investimenti, insomma, non mi dispiace per niente. Le emozioni e il tempo dedicato agli investimenti potrebbe essere più ben speso; a curare i rapporti personali, a viaggiare, agli affetti, agli hobby.
Sicuramente hanno un bagaglio di informazioni storiche e dati che l'uomo non puo' avere,ma anche loro possono essere precipitosi o temerari.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto