Io invece sono sicuro che il nostro grandissimo collega, che purtroppo non conosco, passato un momento di amarezza e sconforto, ritornerà alla grande a dispensarci consigli e suggerimenti !!!
Sono in parte in sintonia: puoi informarti, seguire, studiare, applicare algoritmi...insomma, puoi avere un approccio "serio" ed analitico (al massimo delle tue capacità o della tua preparazione) ma la componente aleatoria OGGI è troppo alta.Ma non è sconforto... non è che ho preso qualche "cetriolo" e sono abbattuto... semplicemente (e faccio un esempio) non mi va di star lì a pregare perchè Intesa, dopo una giornata di legnate immotivate, chiuda a 2,987 invece che a 2,986...
Per me questo non è investire... è scommettere...
C'e' solo una parola che stona in tutto il tuo ragionamento: la parola " fallimento", che io assolutamente non coindivido, in quanto la tua e' una presa d'atto e' non un fallimento......Ma non è sconforto... non è che ho preso qualche "cetriolo" e sono abbattuto... semplicemente (e faccio un esempio) non mi va di star lì a pregare perchè Intesa, dopo una giornata di legnate immotivate, chiuda a 2,987 invece che a 2,986...
Per me questo non è investire... è scommettere...
DE000CZ447C7 ma come mai i prezzo così bassi?.....
Sono in parte in sintonia: puoi informarti, seguire, studiare, applicare algoritmi...insomma, puoi avere un approccio "serio" ed analitico (al massimo delle tue capacità o della tua preparazione) ma la componente aleatoria OGGI è troppo alta.
Dico d'essere parzialmente in sintonia poichè in fondo, trattasi pur sempre di scommesse e predizioni (un tempo forse più ancorate all'oggettivo e meno umorali): lo sai prima di investire il tuo primo centesimo nel mercato.
C'e' solo una parola che stona in tutto il tuo ragionamento: la parola " fallimento", che io assolutamente non coindivido, in quanto la tua e' una presa d'atto e' non un fallimento......
XS1266679064ciao,
isin per favore?