Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari il rimborso è stato diviso tra cedola e nominale + premio...

saluto tutti e vi ringrazio per le utili info che trovo sui certificati. Sono anche alla ricerca di obbligazioni con possibilità di avere un gain annuale del 2-3% da utilizzare per momenti di disponibiliità, grazie a chi potrà darmi delle dritte

Grazie ragazzi per le risposte, io utilizzo Binck e magari la loro politica è quella di tenerti sulle spine sino all'ultimo secondo, ma le best practices dove sono andate a finire? Voglio dire: perché non si uniformano tutti ad es. nelle modalità di rimborso di un certificato? Mah!!!

Grazie ragazzi per le risposte, io utilizzo Binck e magari la loro politica è quella di tenerti sulle spine sino all'ultimo secondo, ma le best practices dove sono andate a finire? Voglio dire: perché non si uniformano tutti ad es. nelle modalità di rimborso di un certificato? Mah!!!
E' successo anche a me con MPS, , il venerdi' rimborso cedola e il lunedi' valore nominale con data di valuta lo stesso giorno....

Ed Amazon si appresta a seguire Facebook...

I due titoli hanno però caratteristiche diverse.
Facebook è praticamente immateriale, società di software puro; data comunque la massa critica raggiunta nel mondo e quasi privo di concorrenza adeguata ritornerà a breve su valori non uguali ai precedenti ma si poco inferiori.
Amazon poggia invece su un business molto più solido ed ha assets fisici diffusi a livello mondiale.
Qui il problema sembra essere la tassazione USA (ed eventualmente europea).
Ad oggi ha operato con una tassazione irrisoria e quindi in regime fiscale 'agevolato' dall'inerzia degli Stati mondiali.
Sarà riportato a condizioni meno favorevoli ma il business lo manterrà. A mio avviso il valore azionario si riassesterà su valori più bassi dell'attuale ma poi anch'esso si stabilizzerà.

Qualcuno in precedenza potrebbe averlo gia' chiesto, non avendo trovato riferimenti ne approfitto per domandare comunque se e dove e' possibile seguire il forward delle valute, ad esempio eur/try, ma anche altre, giacche' sui certificati sulle valute il MM pare si posizioni a seconda del cambio atteso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto