Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E chiusi pure Lunedì Pasquetta.... chiusura odierna accettabile, adesso relax fino a Martedì prossimo !!!

Il tuo post mi ha incuriosito e sono andato a vedermi il grafico di oggi del Ftse...
"Ribaltando" Battisti, mi verrebbe da dire ... le risalite e le discese ardite...
La musica non cambia purtroppo...

Ultima modifica:
Qualcuno in precedenza potrebbe averlo gia' chiesto, non avendo trovato riferimenti ne approfitto per domandare comunque se e dove e' possibile seguire il forward delle valute, ad esempio eur/try, ma anche altre, giacche' sui certificati sulle valute il MM pare si posizioni a seconda del cambio atteso

Ciao, qui trovi per le principali valute anche i forward.
Il numero che trovi per le varie scadenze (esempio 2W 2 settimane, 3m 3 mesi, 2Y 2 anni) lo devi dividere per 10,000 ed aggiungere al cambio spot
esempio il due anni con 15950 significa che devi aggiungere 1,595 al cambio 4,85
Il forward a due anni è 6,445

EUR TRY Previsione Tassi - Investing.com
EUR ZAR Previsione Tassi - Investing.com
EUR MXN Previsione Tassi - Investing.com

Grazie Magician, utilissimi i tuoi link! Peccato non ci sia quello relativo al rublo (ho provato a cambiare il cross all'indirizzo, ma non mi dà il forward). Grazie a questi, ho provato a simulare l'andamento dei cross fino a scadenza del XS1118962676. Ebbene, salvo errori, dovrebbe farcela per pochissimo ... sempre che i tassi forward rispecchino la verità. Ma oltre a questi rimane un cero a Santa Nunziatina e la vendita anzitempo.:)

Grazie Magician, utilissimi i tuoi link! Peccato non ci sia quello relativo al rublo (ho provato a cambiare il cross all'indirizzo, ma non mi dà il forward). Grazie a questi, ho provato a simulare l'andamento dei cross fino a scadenza del XS1118962676. Ebbene, salvo errori, dovrebbe farcela per pochissimo ... sempre che i tassi forward rispecchino la verità. Ma oltre a questi rimane un cero a Santa Nunziatina e la vendita anzitempo.:)

EUR RUB Previsione Tassi - Investing.com

Sempre seguendo pedissequamente i freddi tassi forward, anche un improbabile XS1542088445, un cash collect Plus sul Try, che detengo, sarebbe un investimento remunerativo a termine. Certo che, chi se la sente di scommettere una lira sulla lira :D? Ci sono troppe variabili extrafinanziarie che possono inserirsi da qui a due anni nell'economia turca, come sappiamo..

Sempre seguendo pedissequamente i freddi tassi forward, anche un improbabile XS1542088445, un cash collect Plus sul Try, che detengo, sarebbe un investimento remunerativo a termine. Certo che, chi se la sente di scommettere una lira sulla lira :D? Ci sono troppe variabili extrafinanziarie che possono inserirsi da qui a due anni nell'economia turca, come sappiamo..

Tieni però presente che i forwards danno un'indicazione, ma non una certezza su dove andrà un cambio (proprio perchè le variabili in gioco sono molteplici)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto