Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho dei grossi dubbi su quanto evidenziato in grassetto, vedi ad esempio anche questa notizia
Usa allenteranno i vincoli su emissioni delle auto. Battaglia con la California
Per quanto riguarda la superiorità tecnologica, ti inviterei ad esempio a rileggere quanto postato poco sopra sul caso dei processori Apple, e per quanto riguarda "il più grande mercato al mondo", dimentichi ad esempio che con oltre 28 milioni di auto immatricolate nel 2017 la Cina è di gran lunga il primo mercato al mondo. Il mondo è cambiato, non è più quello degli anni 60

Mi spiace per la Cina ma prenderanno una bella batosta. A livello globale come mercato sono ancora dietro agli USA, ma diventeranno il primo tra poco. Si parla però di un mercato protetto dove se sei straniero vendere non è così facile. E le aziende cinesi ricevono finanziamenti a pioggia dallo stato che drogano i mercati. Ma allora mi chiedo: che senso ha consentire ai cinesi di diventare sempre più forti a nostre spese quando non c'è reciprocità? Esempio vuoi vendere vino in Cina? Il governo cinese si inventa delle leggi anti-corruzione per penalizzarti. E se vendi auto devi co-produrle con un partner cinese.
Poi:
Blog | Cina, se l'economia di mercato affossa l’industria europea - Il Fatto Quotidiano
L'acciaio cinese viene venduto in dumping anche da noi, come si legge nell'articolo sopra.
Vogliamo continuare a fare gli struzzi? Gli americani l'hanno fatto per convenienza negli anni passati. Tutti esportavano da loro con poche o nulle barriere, il denaro ricavato veniva poi reinvestito dagli stranieri nella loro industria finanziaria. Loro con quel denaro hanno comprato, per esempio, le nostre aziende, le nostre banche, il nostro debito. Ora che il saccheggio è quasi terminato possono svoltare e ritornare ad essere una potenza industriale e godersi anche i frutti della globalizzazione (o saccheggio).

Buy FREXA0007932 (1005); rimborso possibile il 13/04 a 1004; se rimborsa va bene così, se non rimborsa e/o si deprezza lo riacquisto.

IT0005278889
Salve a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, ma qualcuno che abbia Binck ha visto il rimborso di tale certificato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto