Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo per capire e senza alcuna malizia..ma se non ci fossero stati i certificati con barriera, dove avresti investito? E prima di scoprirli/conoscerli, se posso permettermi, dove e su cosa investivi?

Il mio problema è che i certificati mi piacciono troppo e vado in sovraesposizione. Comunque ho generalmente investimenti con rendimenti superiori al 6%: preferred (Hsbc, Citi, Aegon, Barclays, Santander, BofA, Ladembourg, Qwest, Wells Fargo), Titoli di Stato Turchia e Brasile, Petrobras, Etf vari, Achmea, Novo Banco, azionario.

Ultima modifica:
Magari a qualcuno interessa... Fineco ha accreditato solo la cedola e non il nominale dell'XS1489627403...

Il mio problema è che i certificati mi piacciono troppo e vado in sovraesposizione. Comunque ho generalmente investimenti con rendimenti superiori al 6%: preferred (Hsbc, Citi, Aegon, Barclays, Santander, BofA, Ladembourg, Qwest, Wells Fargo), Titoli di Stato Turchia e Brasile, Petrobras, Etf vari, Achmea, Novo Banco, azionario.

ti ringrazio della risposta. Quindi il fatto di avere una protezione condizionata ti porta all'eccessiva confidenza, che altrimenti non avresti nell'approccio classico all'azionario.

ti ringrazio della risposta. Quindi il fatto di avere una protezione condizionata ti porta all'eccessiva confidenza, che altrimenti non avresti nell'approccio classico all'azionario.

Esatto. Anche se cerco di stare attento alla qualità (butto un occhio ai bilanci) dei sottostanti. Ad esempio non ho in ptf certificati con sottostante Tesla (non mi piace e non me la faccio piacere nonostante qualche certificato abbia un'ottimo rendimento).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto