Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cren

Forumer storico
Ciao a tutti, mi sto approcciando timidamente ad alcuni di questi strumenti.

Domanda semplice perché mi serve un esempio pratico: mi confermate che su IT0005043879 la Call che protegge il capitale è regalata? Per quanto sia OTM, nel momento in cui scrivo qualcosa dovrebbe valere (~ €0,05)... se il resto del certificato è uno ZC emesso da Banca IMI e che scade tra quattro mesi coi tassi negativi deve valere pressapoco €95.

Poi lasciate stare che il regalo è inesistente (lettera @ €94,95), è solo a scopo didattico per evitare di prendere granchi clamorosi in fase di apprendimento.
 

albicocco

Forumer storico
A proposito di certificati con barriere diverse per cedole e rimborso, qualcuno pf conosce CH0360190869? Il prezzo per caso tiene forse conto del rating dell’emittente, rating che non trovo da nessuna parte ?

Le barriere mi sembrano profonde (in particolare Eni a 8,94).e dei 4 sottostanti al momento solo Eni è sotto il valore iniziale. Ipotizzando per il futuro la mancata distribuzione di cedole , vista la quotazione attuale (760)il titolo potrebbe essere avvicinato ad uno zc con un rendimento di oltre il 30% da qui al maggio 22 Non male se l’emittente fosse BNP , fermo restando le possibilità di vedere qualche cedola o di avere un rimborso anticipato…..
 

Gingill1

Forumer storico
Io oltre alla luna ho visto santi dei ed altre cose strane..... Una delle salite più dure che ricordo nel tratto conclusivo.......

Intanto le cedole dei certificati di WEBANK latitano

CERTIFICATO: XS1513866365 (Rilevazione 02/08/2017)

CERTIFICATO: FREXA0002693 (Rilevazione 27/4 data stacco 09/08)

CERTIFICATO: DE000CZ44V59 (Rilevazione 05/08/2017)

CERTIFICATO: XS1526223927 (Rilevazione 10/08/2017)


Leon mi sa che non ci siamo ancora :-(

Per dovere di cronaca aggiorno la situazione:

PAGATO OGGI:
CERTIFICATO: DE000CZ44V59 (Rilevazione 05/08/2017)
 

SERGHEI

Forumer attivo
A proposito di certificati con barriere diverse per cedole e rimborso, qualcuno pf conosce CH0360190869? Il prezzo per caso tiene forse conto del rating dell’emittente, rating che non trovo da nessuna parte ?

Le barriere mi sembrano profonde (in particolare Eni a 8,94).e dei 4 sottostanti al momento solo Eni è sotto il valore iniziale. Ipotizzando per il futuro la mancata distribuzione di cedole , vista la quotazione attuale (760)il titolo potrebbe essere avvicinato ad uno zc con un rendimento di oltre il 30% da qui al maggio 22 Non male se l’emittente fosse BNP , fermo restando le possibilità di vedere qualche cedola o di avere un rimborso anticipato…..
è un certificato simile a quelli di Commerzbank che hanno pagato il cedolone iniziale ed anche in questo caso i rendimenti sono simili, c'è da dire che alle condizioni attuali non rimborserebbe fino alla scadenza del lontano 2022 (con tutti i rischi che comporta) e con un rendimento annuale di circa il 6% che trattandosi di un certificato non è tantissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto