Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
pf qualcuno conosce banche che accettano di censire certificati già con ISIN e KID , ma non ancora quotati sui mercati cert x o sedex? Sarebbe così possibile l'acquisto il primo giorno di negoziazione all'apertura.
Mi interesserebbe per esempio per FREXA0010654
gm
 

NoWay

It's time to play the game
pf qualcuno conosce banche che accettano di censire certificati già con ISIN e KID , ma non ancora quotati sui mercati cert x o sedex? Sarebbe così possibile l'acquisto il primo giorno di negoziazione all'apertura.
Mi interesserebbe per esempio per FREXA0010654
gm

Con Fineco sono tutti negoziabili già dal primo giorno di quotazione...
 

giornalaio69

Forumer storico
Ho considerato che se rimborsa ad Agosto a 108 bene, se no meglio perché continuo a prendere una cedola semestrale del 4% che per le mie (ormai passate) abitudini è un lusso!
Continuo, ma anche potrei continuare......perche' del domani non vi e' certezza....... concordo con te sul fatto che l'obbligazionario in questo momento non esiste, pero' anch'io vorrei dirti, come hanno gia' fatto " colleghi" piu' esperti di me che comprare un certificato non e' come comprare un obbligazione, al limite i certificati che sono piu' simili alle obbligazioni, se mi e' passato il termine, sono quelli a protezione 100%.....
 

triale

Forumer storico
E allora niente rimborso imminente per il certificato CH0371369395; tra l'altro titolo già in calo da qualche giorno, mannaggia alla fuga di notizie prima che diventino ufficiali....
mi sembra che la reazione del mercato non sia stata per niente negativa forse si aspettavano di peggio... vedremo lunedi siamo sul filo...
 

NoWay

It's time to play the game
Continuo, ma anche potrei continuare......perche' del domani non vi e' certezza....... concordo con te sul fatto che l'obbligazionario in questo momento non esiste, pero' anch'io vorrei dirti, come hanno gia' fatto " colleghi" piu' esperti di me che comprare un certificato non e' come comprare un obbligazione, al limite i certificati che sono piu' simili alle obbligazioni, se mi e' passato il termine, sono quelli a protezione 100%.....

Ragionamento che non fa una piega...
Aggiungo che la crescente fame di rendimenti e la sempre più massiccia emissione di certificati spingono gli obbligazionisti ad orientarsi verso i nostri amati (ma rischiosi) prodotti derivati...
Poi che Joe, investitore tra i piu preparati, nn abbia bisogno di consigli è tutto un altro discorso...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto