Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Hai ridotto lo short sull'indice? Io l'ho tenuto tutto; quello che sto perdendo è più che ampliamente compensato dalla crescita del valore dei certificati.

Ho acquistato in più lotti man mano che il FTSE-MIB è passato da 23.000 ai 23.800 attuali.
Il bilancio complessivo della settimana è ampiamente positivo ma dato che l'indice non sta mostrando molta voglia di scendere, arrivato alla soglia prefissata di stop loss, ho ridotto la quantità di minishort accoppiandolo alla vendita di uno dei titoli più che più sono cresciuti.
Se continuerà la crescita anche la prossima settimana farò un'altra manovra dello stesso tipo in attesa di identificare una tendenza di discesa e tornare a reincrementare lo short.
 

Joe Silver

Forumer storico
Continuo, ma anche potrei continuare......perche' del domani non vi e' certezza....... concordo con te sul fatto che l'obbligazionario in questo momento non esiste, pero' anch'io vorrei dirti, come hanno gia' fatto " colleghi" piu' esperti di me che comprare un certificato non e' come comprare un obbligazione, al limite i certificati che sono piu' simili alle obbligazioni, se mi e' passato il termine, sono quelli a protezione 100%.....

Guarda che le obbligazioni non sono per niente 'sicure' e Checelamandibona ti ha ricordato la famigerata SNS (che ho pure avuto in portafoglio e venduto alle prime notizie negative seppur in perdita). Quindi niente protezione 100% che non rende niente...e poi non mi dirai che NL0012324057 sia particolarmente rischioso? A me sembra proprio tranquillo, peccato che probabilmente verrà richiamato. I certificati che non mi piacciono sono quelli basati sui basket di titoli e sulle valute: troppo complicati per i miei gusti.
 

giancarlo22

Forumer storico
mi sembra che la reazione del mercato non sia stata per niente negativa forse si aspettavano di peggio... vedremo lunedi siamo sul filo...

Forse i dati di bilancio erano già scontati dai 'bene informati' ; di fatto Ferragamo arrivato giorni fa a 23,60 è ridisceso a 23,1 ieri 20/4/.
Vedremo il prosieguo.....
 

NoWay

It's time to play the game
Guarda che le obbligazioni non sono per niente 'sicure' e Checelamandibona ti ha ricordato la famigerata SNS (che ho pure avuto in portafoglio e venduto alle prime notizie negative seppur in perdita). Quindi niente protezione 100% che non rende niente...e poi non mi dirai che NL0012324057 sia particolarmente rischioso? A me sembra proprio tranquillo, peccato che probabilmente verrà richiamato. I certificati che non mi piacciono sono quelli basati sui basket di titoli e sulle valute: troppo complicati per i miei gusti.

Il paragone fa fatto x categorie d'investimento... i certificati sono infinitamente più rischiosi delle obbligazioni... e questo si capisce bene in fasi di mercato orso...
 

Joe Silver

Forumer storico
Il paragone fa fatto x categorie d'investimento... i certificati sono infinitamente più rischiosi delle obbligazioni... e questo si capisce bene in fasi di mercato orso...
Sarà senz'altro come dici: in questo campo sei tu il maestro :) Però finora ho comprato solo certificati Aletti coupon premium con sottostante Daimler e Bayer, più BNP double cash collect su Enel, Eni e Bper. Sono tutti ben distanti dalla barriera e li ho comprati a prezzi vicini alla pari. Non mi sembra poi un grande azzardo.
 

NoWay

It's time to play the game
Sarà senz'altro come dici: in questo campo sei tu il maestro :) Però finora ho comprato solo certificati Aletti coupon premium con sottostante Daimler e Bayer, più BNP double cash collect su Enel, Eni e Bper. Sono tutti ben distanti dalla barriera e li ho comprati a prezzi vicini alla pari. Non mi sembra poi un grande azzardo.

Macché maestro...:D
Io amo i certificati, ma so (per esperienza) che ci si può scottare... ciò che sembra tranquillo può nascondere insidie...
Magari dai un occhio anche a strumenti con cedola a memoria... offrono una protezione in più...
 

Joe Silver

Forumer storico
Macché maestro...:D
Io amo i certificati, ma so (per esperienza) che ci si può scottare... ciò che sembra tranquillo può nascondere insidie...
Magari dai un occhio anche a strumenti con cedola a memoria... offrono una protezione in più...

Senz'altro, anzi se hai qualche segnalazione, grazie!
 

Checelamandibona

Forumer storico
Il paragone fa fatto x categorie d'investimento... i certificati sono infinitamente più rischiosi delle obbligazioni... e questo si capisce bene in fasi di mercato orso...

Dipende dal tipo di obbligazione e dal tipo di certificato che si compra. Ad esempio, quante probabilità dai al nostro indice scenda in poco più di un anno sotto i 12.800 punti?:corna: eppure il IT0005027252 ha una discreta resa.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto