Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Una barriera al 50-55-60% non è come una al 75-80%...
Cedole a memoria non sono come cedole "smemorate"...
Sottostanti disomogenei non sono come sottostanti omogenei...
Poi ovviamente le protezioni si pagano in termini di minore rendimento...
quando ho definito pericoloso questo certificato sottintendevo quegli aspetti che ritenevo chiari ma che opportunamente Maurizio ha esplicitato... poi è giusto che ognuno ragioni con la propriatesta im portante è avere davanti più elementi possibili .. parafrasando Luigi Einaudi: conoscere per comperare ( o vendere)
 

NoWay

It's time to play the game
quando ho definito pericoloso questo certificato sottintendevo quegli aspetti che ritenevo chiari ma che opportunamente Maurizio ha esplicitato... poi è giusto che ognuno ragioni con la propriatesta im portante è avere davanti più elementi possibili .. parafrasando Luigi Einaudi: conoscere per comperare ( o vendere)

Più che altro a me preme che chi si avvicina al mondo dei certificati non riceva messaggi "sbagliati"...
 

CarloConti

Forumer storico
E va tutto bene... quello che ti "contesto" è che continui a definire poco pericolosi questi Commerz ad alte cedole... non lo sono...
Inoltre non è vero che il rischio è sempre rischio... se investo su Eni, non è come se investo su FCA...
... in questo caso non è un Commerz, ma capisco la tua osservazione e la condivido in pieno. Ma non ho mai definito "poco rischiosi" questi certificati, anzi esattamente il contrario. Dico che, in generale, l'investimento in azionario è comunque un investimento rischioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto