Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checelamandibona

Forumer storico
E ha 4 sottostanti disomogenei...
Ti faccio un esempio... XS1119159546... Ubi ha svaccato rispetto allo strike... non ci fossero stati effetto memoria e trigger cedola basso... :eek:

Va bene la disomogeneità, ma io guardo principalmente la qualità dei sottostanti.

p.s UBI non la considero un sottostante di qualità
 

NoWay

It's time to play the game
Nel sito 'concorrente' viene segnalato il certificato XS1707217482 (sottostanti ENEL e MedioBanca) modalità di rimborso Express.
Su Certificati e Derivati viene indicato come emittente BNP ma sul sito BNP non risulta (neanche telefonando al n.verde di BNP).
Di fatto sembra comunque in bid-only e con offerta minimale.
Qualcuno ne sa qualcosa ???

Fammi capire... al numero verde BNP non sanno niente di un loro certificato?
Cmq, anche se non segnalato sul TLX, il MM sembrerebbe presente solo in bid...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Beh... dai un occhio al grafico di Rio Tinto negli ultimi 5 anni... :eek:

E' il motivo per il quale quel cert rende così tanto. Da allora le materie prime sono risalite e i bilanci di Rio Tinto di conseguenza. In una fase espansiva non credo ci siano particolari problemi per le materie prime...

p.s. il grafico di Intesa degli ultimi 5 anni ti piace invece? :)
 

NoWay

It's time to play the game
E' il motivo per il quale quel cert rende così tanto. Da allora le materie prime sono risalite e i bilanci di Rio Tinto di conseguenza. In una fase espansiva non credo ci siano particolari problemi per le materie prime....

E' uno dei motivi per cui il certificato rende così tanto...
Possiamo guardare anche Vodafone ed Engie negli ultimi 5 anni...
 

amanita

Forumer storico
Mi associo a quello che è stato detto finora: il maggior tasso cedolare è dovuto alla maggiore volatilità, al numero dei titoli ( più sono, più alta è la probabilità che uno sbrachi....)...bisogna esserne consapevoli e poi ognuno si regoli secondo la sua propensione al rischio. Un certificato come FR0012768992, con un flusso cedolare del 20% annuo e solo tre sottostanti, beh, quelle cedole sono ben dovute a qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto