Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
scusate un pò di tempo fa era stato messo il link a un sito che calcola i forward su lira turca e real a 2 anni, ma non riesco a trovarlo....
qualcuno si ricorda? grazie

La lira turca ha subito un 'trauma' favorevole a seguito della elezione confermata di Erdogan che tra l'altro ha approvato una manovra sui tassi. Difatti mantiene la quota 5 anzi è leggermente sotto da un paio di settimane.
Inoltre c'è stato un sensibile apprezzamento del dollaro nell'ultima settimana.
Non so se il forward abbia già incorporato la nuova situazione...
 

NoWay

It's time to play the game
E poi a fare schifo erano le banche italiane...

Deutsche Bank - In caduta libera (-4,4%) dopo i conti

Pesante calo per Deustche Bank alla Borsa di Francoforte. Intorno alle 12:30 le azioni arretrano del 4,4% a 11,31 euro, dando un'intonazione negativa all’intero comparto bancario europeo.
L'andamento risente dei risultati relativi al primo trimestre 2018 comunicati ieri, i quali hanno evidenziato il crollo del 79% dell'utile netto a 120 milioni, penalizzato dalla performance negativa del corporate e investment banking, del private e commercial banking e dell'asset management.
La difficile situazione e' stata subito sottolineata dal neo Ceo Christian Sewing: 'Non abbiamo piu' tempo da perdere, perche' questi ritorni per i nostri azionisti sono inaccettabili'.
Ragion per cui l'istituto tedesco 'prevede una significativa riduzione della forza lavoro nel resto dell'anno per raggiungere i target di riduzione dei costi nel 2018 e, in particolare, far scendere sotto 23 miliardi i costi adjusted richiedera' ulteriori tagli soprattutto nell'investment banking'.
Nello specifico, il colosso teutonico intende ridurre la sua operativita' nell'investment banking soprattutto negli Stati Uniti e in Asia. La strategia di fondo e' stata apprezzata da analisti e investitori, in quanto considerata inevitabili alla luce dei risultati riportati. Qualche scetticismo tuttavia prevale sul piano di ristrutturazione che per ora rimane delineato solo nelle linee guida ma, secondo i protagonisti della city finanziaria londinese, per ora mancano i dettagli. “Troppe domande rimangono senza risposta”, e' un commento ricorrente tra i desk londinesi.
L'intenzione e' di rifocalizzarsi soprattutto sul business della banca commerciale e nel private banking.
 

NoWay

It's time to play the game
GB00BF9GHF70... secondo me è una buona occasione sul brevissimo (a patto di aspettare uno scarico)... però solo per chi può operare senza Kid...

P.s. Ma qualcuno di quelli che la sanno lunga si accorgerà che questa storia dei Kid sta creando disparità tra gli investitori? :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto