Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauri1958

Nuovo forumer
Buona Domenica a tutti, a proposito di certificates aggressivi mi piacerebbe capire come viene attribuito il prezzo dei cert dal MM. Esempio il DE000CA0FHC5
prezza 1024circa, il peggiore del basket è ALIBABA che dista dal prezzo strike -3,5%. Poi c'è il FREXA0009425 prezza 1061circa, il peggiore è CARREFOUR che dista dallo strike -7%. Infine c'è il noto DE000CZ44Z55 prezza 906circa, il peggiore è TESLA che dista dallo strike appena oltre il 10%. C'è qualcuno esperto che gentilmente mi potrebbe spiegare queste macro differenze di prezzi? Grazie....
 

oldmouseit

Forumer storico
Oldmouseit scrivi ...
Il mio timore è che ci sia uno storno di un 7-10% (per intenderci non credo andremo sotto i 20400) per cui leva e ko sono pericolosi.

... è proprio per questo motivo che ritengo più giusto scegliere una barriera alta, perchè se corregge come dici tu, mi beccano subito, ma la perdita è comunque "limitata" se scelgo una barriera bassa, rischio lo stesso che magari venga toccata anche quella ........ e comunque anche ex cedola ISP non dovrebbe rivedere prezzi sotto 2,85 .... se è rialzo , sia ben inteso ... Però c'è il contro della medaglia, che ... se la correzione non avviene subito, i bancari a parer mio sono in pole .... Non si può salire ulteriormente senza di loro, ma è solo una semplice mia opinione .... E l'Open Interest sul nostro Future, in clamorosa salita, contrariamente ai derivati dei future degli altri indici europei, mi fa pensare che ci potrebbe essere anche una sorpresina ..... è per questo che credo che gli spazi di discesa dovrebbero essere molto contenuti ..almeno per ora ... ..
.. sono solo pensieri ad alta voce ...

intesa vale 3.14, stacca 21 cent ha un teorico di 2.93. Poi c'è la conversione delle risp in ordinarie, qualche rischio c'è.
L'open interest è molto forte sull'Italia( su maggio c'è stata una grossa vendita di put 23000- 23500 ), che a fine anno dovremmo essere sicuramente molto su sono d'accordo ma non escludo una correzione, o meglio non voglio escluderla. All'orizzonte qualche nuvola c'è (Deutsche Bank, il governo) ma per me sono pioggerelline estive.C'è da dire che finalmente dopo anni i fondi iniziano a mettere qualche titolo italiano in pancia........boh vediamo.... alla fine ho deciso che mi compro qualche call vendendo put.... mi compro anche del leva non esagerato
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ciao a tutti,
sto cercando un certificato relativamente sicuro con un rendimento quindi non troppo alto. Mi accontenterei di un 5-6% lordo, che per un certificato non è tanto ma nel mercato obbligazionario attuale è molto elevato.

Magari qualcosa con un solo sottostante, una singola azione.

Ho visto roba tipo questa --> XS1759882209
(Scheda certificato : XS1759882209)

Spero però che ci sia qualcosa che mi sfugga, perchè altrimenti credo che quanto cerco non esista.

Il certificato da il 2,4% trimestrale, quindi in un anno ben più di quanto cerco. La barriera però è altina.

Il prezzo che vedo su borsa italiana è 103,45. Ben più di della cedola trimestrale, che scatta il 22/08/2018. La cosa che mi stupisce è che il certificato può andare tranquillamente a scadenza anticipata, in tale data (al momento l'azione è sopra strike!).

La gente compra perchè è confidente di incassare almeno due cedole? Mi sembra un approccio piuttosto rischioso...

Esiste qualcosa magari con cedola più bassa ma con un prezzo più "onesto"? (perdonatemi il termine, so che il prezzo lo fa il mercato :D)
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti,
sto cercando un certificato relativamente sicuro con un rendimento quindi non troppo alto. Mi accontenterei di un 5-6% lordo, che per un certificato non è tanto ma nel mercato obbligazionario attuale è molto elevato.

Magari qualcosa con un solo sottostante, una singola azione.

Ho visto roba tipo questa --> XS1759882209
(Scheda certificato : XS1759882209)

Spero però che ci sia qualcosa che mi sfugga, perchè altrimenti credo che quanto cerco non esista.

Il certificato da il 2,4% trimestrale, quindi in un anno ben più di quanto cerco. La barriera però è altina.

Il prezzo che vedo su borsa italiana è 103,45. Ben più di della cedola trimestrale, che scatta il 22/08/2018. La cosa che mi stupisce è che il certificato può andare tranquillamente a scadenza anticipata, in tale data (al momento l'azione è sopra strike!).

La gente compra perchè è confidente di incassare almeno due cedole? Mi sembra un approccio piuttosto rischioso...

Esiste qualcosa magari con cedola più bassa ma con un prezzo più "onesto"? (perdonatemi il termine, so che il prezzo lo fa il mercato :D)

A maggio c'è una cedola senza possibilità di rimborso anticipato (che è previsto a partire da agosto)...
 

amanita

Forumer storico
Ciao a tutti,
sto cercando un certificato relativamente sicuro con un rendimento quindi non troppo alto. Mi accontenterei di un 5-6% lordo, che per un certificato non è tanto ma nel mercato obbligazionario attuale è molto elevato.
Esiste qualcosa magari con cedola più bassa ma con un prezzo più "onesto"? (perdonatemi il termine, so che il prezzo lo fa il mercato :D)

Difficile darti suggerimenti.... mi sembra tutto piuttosto altino. Tempo fa avevo segnalato come mio acquisto (che ancora ho) DE000DL55BQ4 che mi sembrava buono (acquistato il 21/2/18 a 98,7 e ha dato già una cedola..). Ora è alto, ma potresti provarci; probabile/possibile rimborso a giugno, per cui non resta molta trippa.
 

NoWay

It's time to play the game
Buona Domenica a tutti, a proposito di certificates aggressivi mi piacerebbe capire come viene attribuito il prezzo dei cert dal MM. Esempio il DE000CA0FHC5
prezza 1024circa, il peggiore del basket è ALIBABA che dista dal prezzo strike -3,5%. Poi c'è il FREXA0009425 prezza 1061circa, il peggiore è CARREFOUR che dista dallo strike -7%. Infine c'è il noto DE000CZ44Z55 prezza 906circa, il peggiore è TESLA che dista dallo strike appena oltre il 10%. C'è qualcuno esperto che gentilmente mi potrebbe spiegare queste macro differenze di prezzi? Grazie....

Se vai sul sito di Acepi, settore Education, trovi tutti i fattori che influenzano il prezzo di un certificato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto