Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Bah sinceramente preferisco Intesa a Eurostoxx Banks. Poi anche il premio dell'1,25% è abbastanza contenuto.

Boh a dire il vero non sò cosa pensare sui mercati attuali e poi in genere ho un profilo di rischio medio basso gran parte dei miei certificati sono su indici o titoli come Eni, Enel, Telecom, Intesa, Generali... non mi và di avventurarmi in altri titoli esteri. Per quanto riguarda le nuove emissioni ovviamente su Certificati E Derivati non si trovano quindi devo chiedere lumi quì e colgo cmq l'occasione di ringraziarti per questo.

A questo punto sono un po' confuso su che tipo di investimento cerchi...
 

oldmouseit

Forumer storico
.. la risposta è ... diciamo molteplice, ma sono solo mie considerazioni... ogni tanto vaneggio , ...:grinangel:
a ) parto dal presupposto che non so cosa farà il mercato ....
b ) ma se davvero dovesse andare a 28.000 allora potrei fare qualche ragionamento ...
b1 ) alcuni titoli principali hanno rotto al rialzo trainando di fatto l'indice
b2 ) anche alcuni settori vedi assisurativo, energia etc hanno rotto al rialzo ......
b3 ) quale settore importante non ha ancora rotto, ma che in passato ha inciso parecchio sulle performance di piazza affari ? .. Il bancario certamente !!!
c) allora potrei giocarmi il rialzo con un Turbo Long ( che non ha il tragico effetto compounding dei leva fissa .... ) su ISP o su UCG ... anche se questi scadono a giugno ... al limite poi .. switcho ..... Ad esempio c'è uno strike 2,85 che ha leva 20 ( da tenere presente che c'è lo stacco del dividendo prima della scadenza e quindi la barriera è molto vicina .... ) .... A questo proposito il grafico di UCG è emblematico , ha fatto tre fasi laterali, le prime due delle quali rotte al rialzo e quella attuale in essere da quais un anno fra 15.50 e 18,40 ... e dove romperà ......:banana:
d) se dovessi optare per l'indice, io sceglierei una leva alta ed una barriera alta, perchè partendo dal presupposto che nessuno sa dove andrà il mercato, se per caso scelgo una barriera alta, e la correzione dovesse essere più profonda di quello che immagino... la somma investita va sicuramente a ZERO, ... ma ne avrò certamente investita solo una parte .. ed eventualmente, successivamente potrò utilizzare una'altra piccola parte tenuta sotto il materasso per sfruttare il rialzo, ma partendo da livelli più bassi .. Faccio un esempio, dal mio punto di vista correzioni che dovesso far rivedere prezzi sotto 23.000 o qualcosa sopra, sarebbero molto pericolose, ed a quel punto sarebbe meglio farsi "prendere" da uno stop loss ... per poi rientrare "eventualmente" .. ben più sotto. Al contrario se scelgo una base 22.000 pensando di essere al sicuro e poi per un motivo o per l'altro il mercato dovesse prendere una brutta piega , .. perderei di più e con minori fiche da utilizzare ...
Lo stesso discorso fatto sull'indice lo farei su ISP o UCG, perchè qualora i due titoli dovessero rompere 2,70 o 15,50. sarebbero ... c...i amari ed allora non vorrei certamente farmi trovare con un turbo base bassa .. perchè pensavo di essere ... al sicuro ....
se non condividete ... non mandatemi a .. cag ... :bannato: non ho più carta igienica ...

per principio a cagare si manda solo Maurizio.
L'intesa è troppo vicina alla barriera, basta un breve ribasso e sei ko, poi il titolo è salito tanto (leggevo che capitalizza più di Ubs). >La pratica del dividend washing può farla calare quel tanto che basta per fotterti. Certo è un titolo che va tenuto in portafoglio, l'anno prossimo il dividendo sarà di circa 23 centesimi e sicuramente riporterà su il titolo. Unicredito si sta comportando bene, regge anche i periodi di debolezza e mi son comprato un certificato Unicredito con barriera 7.6.
Per me i titoli che possono fare bene sono Banco Popolare (Castagna si è improvvisamente accorto di avere 2 miliardi di capitale in eccesso) e Popolare Sondrio. Il timore su quest'ultima è che faccia una fusione a caro prezzo. Non mi dispiace il gioiellino BDB ma non ha certificati.
Il mio timore è che ci sia uno storno di un 7-10% (per intenderci non credo andremo sotto i 20400) per cui leva e ko sono pericolosi.
 

tower68

Forumer storico
A questo punto sono un po' confuso su che tipo di investimento cerchi...
Prediligo i certificati Phoenix e i Bonus Cap i sottostanti sono quelli già menzionati. Poi vabbhè Fste Mib Eurostoxx e altri indici europei mi sono sempre tenuto alla larga dai settoriali come Eurostoxx Oil e Gas che in passato ha mietuto vittime!!!
 

marietto

Forumer storico
Oldmouseit scrivi ...
Il mio timore è che ci sia uno storno di un 7-10% (per intenderci non credo andremo sotto i 20400) per cui leva e ko sono pericolosi.

... è proprio per questo motivo che ritengo più giusto scegliere una barriera alta, perchè se corregge come dici tu, mi beccano subito, ma la perdita è comunque "limitata" se scelgo una barriera bassa, rischio lo stesso che magari venga toccata anche quella ........ e comunque anche ex cedola ISP non dovrebbe rivedere prezzi sotto 2,85 .... se è rialzo , sia ben inteso ... Però c'è il contro della medaglia, che ... se la correzione non avviene subito, i bancari a parer mio sono in pole .... Non si può salire ulteriormente senza di loro, ma è solo una semplice mia opinione .... E l'Open Interest sul nostro Future, in clamorosa salita, contrariamente ai derivati dei future degli altri indici europei, mi fa pensare che ci potrebbe essere anche una sorpresina ..... è per questo che credo che gli spazi di discesa dovrebbero essere molto contenuti ..almeno per ora ... ..
.. sono solo pensieri ad alta voce ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto