Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda i certificati valutari c'è attesa per la imminente riunione finanziaria in USA (presenti Yellen e Draghi) , da cui gli analisti si aspettano indicazioni determinanti per il futuro corso del cambio Eur/USd che come ben sappiamo, influenza anche tutti gli altri cambi delle valute.

Mercati in attesa di Jackson Hole. Calenda e Visco al Meeting di Cl
Settimana di attesa in vista del super summit in Wyoming, presenti Janet Yellen e Mario Draghi. Sullo sfondo le prossime mosse della Bce, con l'avvio della discussione per i tempi di uscita dal Qe, e il nuovo rialzo dei tassi programmato dalla Fed. A Rimini attesi il minstro dello Sviluppo Economico e il governatore della Banca d'Italia. In Germania fari puntati su Air Berlin: per ora dieci soggetti interessati


Repubblica, 20 agosto 2017


5
174708226-87cf9f2b-307f-43c1-8f48-67dc98af9f2a.jpg

(ansa)

MILANO - In una settimana povera di grandi spunti in agenda a causa del periodo estivo è soprattutto al tradizionale meeting di Jackson Hole, in programma tra le montagne del Wyoming dal 24 al 26 agosto, l'appuntamento più atteso dagli investitori. Al summit finanziario organizzato dalla Fed parteciperà anche il presidente della Bce Mario Draghi, da cui si attendono indicazioni sulle discussioni in corso sugli eventuali tempi di uscita dal Qe, anche se un portavoce dell'Eurotower in settimana ha fatto sapere che dal discorso dell'ex governatore di Bankitalia non dovrebbero arrivare significativi annunci di politica monetaria.

Osservata numero uno sarà anche Janet Yellen, dopo che le minute pubblicate sull'ultima riunione della Fed hanno lasciato intuire una certa divisione tra i governatori sul prossimo rialzo dei tassi, già annunciato dalla stessa Yellen. Secondo alcuni, con l'inflazione al palo la fed "può permettersi di essere paziente" in materia di tassi. Per altri c'è il rischio che - a fronte di un mercato del lavoro forte crescita e di prezzi dell'azionario vicini ai record - l'inflazione balzi improvvisamente sopra il target di crescita annua del 2% e costerebbe molto invertire" un tale trend.

In Italia l'appuntamento chiave è il meeting di Comunione e Liberazione di Rimini. Dopo avcere ospitato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, sono attesi in settimana il ministro Carlo Calenda e il governatore di Bankitalia Ignazio Visco

Sul fronte delle imprese europee il caso più delicato resta quello di Air Berlin. Secondo quanto riportato dal ceo della compagnia low cost tedesca, Thomas Winkelmann, alla Bild am Sonntag ad oggi sarebbero circa 10 i soggetti interessati. Lufthansa, che si era fatta avanti nei giorni scorsi sarebbe invece eventualmente orientata soltanto ad acquistare 70 aerei e a rilevare 2-300 dipendenti degli 8.600 totali.

Gli appuntamenti

Lunedì
Delrio al meeting di Cl di Rimini
Riunione tecnica dei Paesi Opec

Martedì
Carlo Calenda al meeting di Cl di RImini

Mercoledì
Pmi manifatturiero Eurozona, Francia, Germania
Usa, dati vendita nuove case mese di luglio
Usa,

aggiornamento scorte di petrolio

Giovedì
Ignazio Visco al meeting di Cl di Rimini
Pil Regno Unito secondo trimestre
Pil Spagna secondo trimestre

Venerdì 25/08
Intervento di Mario Draghi a Jackson Hole

agenda mercati
Jackson Hole
Caro calenda
Ignazio Visco
mario draghi
Janet Yellen
 
Sapete dirmi entro quando bisogna comprare il CH0371369395 per aver diritto alla cedola di agosto? Oggi è la data di osservazione.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto