Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora:
io, in 35 anni di attività, non ho mai fatto "pompaggio", per una questione di etica personale, anche se so che è molto diffuso.
Qui, però, mi sta venendo un' altra idea.
Considerato che parliamo di titoli poco liquidi, e che, a detta vostra, il fol è molto seguito, perché non proviamo a tagliare fuori il MM.
Mi spiego: io sono interessato a vendere il certificato X, e qualcuno del forum è interessato all' acquisto.
Ne parliamo qui, e ci accordiamo su un prezzo che sia a metà tra il denaro e lettera del MM.
Violeremmo qualche norma ?

Si fa già senza scriverlo qua...magari io sono già in denaro o lettera :)

Allora:
io, in 35 anni di attività, non ho mai fatto "pompaggio", per una questione di etica personale, anche se so che è molto diffuso.
Qui, però, mi sta venendo un' altra idea.
Considerato che parliamo di titoli poco liquidi, e che, a detta vostra, il fol è molto seguito, perché non proviamo a tagliare fuori il MM.
Mi spiego: io sono interessato a vendere il certificato X, e qualcuno del forum è interessato all' acquisto.
Ne parliamo qui, e ci accordiamo su un prezzo che sia a metà tra il denaro e lettera del MM.
Violeremmo qualche norma ?

Per carità, andiamo così daccordo finiremmo per litigare :D.
Immagina che ti segnalo un titolo che voglio vendere , tu me l'acquisti al prezzo concordato sotto il MM , poi il titolo crolla !!! Meglio l'anonimato :)

perché è a cedola mensile dello 0.625%, a settembre poi lo strike per il rimborso è il 95% e non il 100%; se saipem e ferragamo non perdono più del 5% potrebbe già rimborsare e con il prezzo di adesso non sarebbe un brutto affare (5.46% in poco più di un mese)
ragionamento corretto, ma Ferragamo al momento è già circa 4% sotto lo strike, e poi... Saipem??

ragionamento corretto, ma Ferragamo al momento è già circa 4% sotto lo strike, e poi... Saipem??

saipem ha già perso molto (40%) e il target price uscito oggi è a 3.8 euro. Ferragamo sta recuperando terreno. Le cedole poi sono a memoria. Comunque opinione personale ! poi non si sa mai cosa succede da qui al 25 settembre.

saipem ha già perso molto (40%) e il target price uscito oggi è a 3.8 euro. Ferragamo sta recuperando terreno. Le cedole poi sono a memoria. Comunque opinione personale ! poi non si sa mai cosa succede da qui al 25 settembre.

ll certificato potrebbe anche essere interessante ma al prezzo attuale (960 ) mi pare troppo rischioso considerando i 2 sottostanti (Saipem e Ferragamo) piuttosto deboli. Lo metto sotto osservazione....

ll certificato potrebbe anche essere interessante ma al prezzo attuale (960 ) mi pare troppo rischioso considerando i 2 sottostanti (Saipem e Ferragamo) piuttosto deboli. Lo metto sotto osservazione....
SAIPEM " sottostante piuttosto debole"? Ma nessuno vede su CFN TV quelli dell'analisi dei titoli alle 12,30? Sparano possibili valori di Saipem da brivido e continuano a dire che il fatto di aver perso il 40% non è assolutamente indizio di futuri recuperi. Invidio il coraggio di chi scommette sul titolo....

SAIPEM " sottostante piuttosto debole"? Ma nessuno vede su CFN TV quelli dell'analisi dei titoli alle 12,30? Sparano possibili valori di Saipem da brivido e continuano a dire che il fatto di aver perso il 40% non è assolutamente indizio di futuri recuperi. Invidio il coraggio di chi scommette sul titolo....

Osservazioni giuste ma, in ottica di certificato con protezione barriere, considerato che da un anno e mezzo a questa parte il sottostante sta tra 3 e 5 euro, il certificato potrebbe anche avere una sua validità e andare a rimborso. Però a 950 su 1000 il rischio non è interessante per me, anche se lo seguirò visto che qualcuno ha dichiarato di crederci....
Gli analisti hanno quasi sempre ragione ma spesso modificano i loro giudizi in corso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto