Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il giochetto non è quello...
E' sponsorizzare (o pompare in gergo da forum) un certificato illiquido (perchè nn c'è MM in ask) che ho e su cui posso farmi la giornata...

Però si deve sempre avere un interesse comune tra venditore e acquirente...se qualcuno me li vende a 1015 non mi interessa mentre sui 1010 ci posso pensare...se quel qualcuno lo fa perché era strapieno e ne aveva presi più del dovuto oppure non vuole rischiare fino a rivelazione mi interessa poco...è arrivato prima e fa il suo gioco, sta poi a me valutare se mi vanno bene le condizioni!

Ultima modifica:
Il giochetto non è quello...
E' sponsorizzare (o pompare in gergo da forum) un certificato illiquido (perchè nn c'è MM in ask) che ho e su cui posso farmi la giornata...

Ma nella fattispecie il giochetto non c'è perchè non ne abbiamo più parlato da quando il MM è sparito , e correttamente nessuno di noi lo ha poi segnalato , anzi occhio ai "bagarini".
Però se qualche ritardario lo vuole acquistare a prezzi più alti, affari suoi , noi lo sconsigliamo .. ma il mercato è questo. Chiunque acquista direttamente strumenti finanziari in borsa lo deve fare consapevolmente se no si rivolga allo sportello o al consulente.

Però si deve sempre avere un interesse comune tra venditore e acquirente...se qualcuno me li vende a 1015 non mi interessa mentre sui 1010 ci posso pensare...se quel qualcuno lo fa perché era strapieno e ne aveva presi più del dovuto oppure non vuole rischiare fino a rivelazione mi interessa poco...è arrivato prima e fa il suo gioco, sta poi a me valutare se mi vanno bene le condizioni!

Il discorso è un altro... ma lo sappiamo già tutti... inutile tornarci continuamente...

Ma nella fattispecie il giochetto non c'è perchè non ne abbiamo più parlato da quando il MM è sparito , e correttamente nessuno di noi lo ha poi segnalato , anzi occhio ai "bagarini".
Però se qualche ritardario lo vuole acquistare a prezzi più alti, affari suoi , noi lo sconsigliamo .. ma il mercato è questo. Chiunque acquista direttamente strumenti finanziari in borsa lo deve fare consapevolmente se no si rivolga allo sportello o al consulente.

Mai detto che qui si fanno giochetti...

Decisione entro l'8 gennaio

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 22 ago - Stop al
progetto di fusione tra Bayer e Monsanto, un'operazione che
darebbe vita a un colosso mondiale nell'agrochimica. La
Commissione europea ha infatti reso noto di aver aperto
'un'inchiesta approfondita' sulla prevista acquisizione di
Monsanto (sementi Ogm) da parte della tedesca Bayer, del
valore di 57 miliardi di dollari, e ha aggiunto che prendera'
una decisione in merito entro l'8 gennaio 2018. Bruxelles
'teme che la concentrazione possa ridurre la concorrenza in
settori come i pesticidi, le sementi e l'agrochimica' ed
esaminera' quindi 'se l'accesso dei rivali ai distributori e
agli agricoltori possa diventare piu' difficile a causa della
fusione' prevista tra i due gruppi.
red-pal-

Qualcuno usa Nokia 8? Come va? Sarà un successo per i finlandesi o li butterà a terra?
Intanto DE000CZ44Y80 mi andrebbe molto bene se non ci fosse nel paniere la società finlandese che mi da tanti dubbi.....

Allora:
io, in 35 anni di attività, non ho mai fatto "pompaggio", per una questione di etica personale, anche se so che è molto diffuso.
Qui, però, mi sta venendo un' altra idea.
Considerato che parliamo di titoli poco liquidi, e che, a detta vostra, il fol è molto seguito, perché non proviamo a tagliare fuori il MM.
Mi spiego: io sono interessato a vendere il certificato X, e qualcuno del forum è interessato all' acquisto.
Ne parliamo qui, e ci accordiamo su un prezzo che sia a metà tra il denaro e lettera del MM.
Violeremmo qualche norma ?

Qualcuno usa Nokia 8? Come va? Sarà un successo per i finlandesi o li butterà a terra?
Intanto DE000CZ44Y80 mi andrebbe molto bene se non ci fosse nel paniere la società finlandese che mi da tanti dubbi.....

E sì, però!!!!!, stì dubbi, fateveli venire un po' prima, io ho raddoppiato proprio stamattina. (farei la faccetta ironica, ma non ne sono capace.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto