Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NoWay,....solito aiutino per l'apprendista :) Sto guardando NL0012324057 che si compra a 97,4. Se ho ben capito il prossimo Agosto pagherà una cedola del 4% se Bper quota più di 3,367. E' così? Grazie (a fine mese poi mandami la fattura ;))

Sì... giusto...
Invece, se sarà sopra 4,81, rimborserà anticipatamente a 108...
Nessuna fattura... ci si aiuta come si può... ;)

incredibile, ne ho presi 5 ieri immaginando in un rimborso domani, ed ora mi trovo con aver perso "potenzialmente" il 10%. Tutto questo perchè Enel è sceso ed il prossimo potenziale rimborso sarà tra tre mesi.... Non tutte le ciambelle riescono con il buco, e questa è venuta proprio male!!!!

Purtroppo con determinati certificati ci si assume un rischio molto alto...

IT0006737685, strike in 27/04...segnalo in Unicredit rimborso del certificato stamane senza premio del 2%. Qualcuno nella stessa situazione?
Aggiornamento.
Ho chiamato il numero verde e mi hanno suggerito di aspettare il documento contabile (on line probabilmente domani) per verificare se "la tassazione applicata sia corretta, poichè a noi risulta tutto in ordine".
Tradotto: 5 certificati acquistati a 995,5 in data 09/04, strike in 27/04 con premio per il rimborso del 2% secondo loro produce 5001 euro. Notare l'euro di lauto compenso al netto di "costi e tassazione".
Perdonate lo sfogo ma...stiamo scherzando?

Aggiornamento.
Ho chiamato il numero verde e mi hanno suggerito di aspettare il documento contabile (on line probabilmente domani) per verificare se "la tassazione applicata sia corretta, poichè a noi risulta tutto in ordine".
Tradotto: 5 certificati acquistati a 995,5 in data 09/04, strike in 27/04 con premio per il rimborso del 2% secondo loro produce 5001 euro. Notare l'euro di lauto compenso al netto di "costi e tassazione".

Premetto che il rimborso mi è arrivato regolare su UBI e non ancora su Bancoposta (ma qui il ritardo è normale).
Per quel che so io UNICREDIT accredita i certificati al lordo, e le eventuali plus o minus le regolarizza dopo la fine del mese.

Aggiornamento.

Mandagli uno schemino di capitale e cedola specificando gli importi... magari capiscono...

Premetto che il rimborso mi è arrivato regolare su UBI e non ancora su Bancoposta (ma qui il ritardo è normale).
Per quel che so io UNICREDIT accredita i certificati al lordo, e le eventuali plus o minus le regolarizza dopo la fine del mese.
Infatti...perdonate il francesismo ma mi è parsa una presa per il c**o.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto