Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
*Intesa Sanpaolo: utile netto 1* trim a 1,252 mld (901 mln 1* trim 17)
*Intesa Sanpaolo: common equity Tier 1 Ratio Proforma al 13,4%

Però non è colpa loro... sono le banche che spingono per il gestito (dove guadagnano) e non investono più nella formazione...
Assolutamente corretto. Come se non bastasse, tendono ad assumere personale completamente avulso dalla manovra.
A Pordenone, vantiamo un ex barista dell'Autogrill al banco informazioni/raccolta complaint ed ex (o più che mai attuali) venditori porta a porta al servizio "consulenze".
Sottolineo, sono incredulo e spaventato nei confronti dell'istituto non rispetto ai dipendenti che, come possono, fanno quel che gli è stato detto di fare.

Non è tanto quello... è che chi lavora nel back office di una banca non ha un'adeguata preparazione... ne sa sicuramente meno di noi...

... Ti garantisco !!!! che è prorpio come dici tu ... e te lo dico con una visione .. ( anche se ex ..) dall'interno, . Non c'è un mare , ma "un oceano" di ignoranza ..... E se esci dal novero di chi dovrebbe essere ben informato come coloro che lavorano al back-office, .... è una tragedia, .... c'è gente che se gli chiedi : ... un titolo governativo itlaino che quota 102, ... può essere un B.O.T. ? .... rimane con la faccia di sasso .... e non sa rispondere !!!!!!!!!!!!!!!!!! E se arrivi ai pf, su 100 ci sarà un 5% che conosce i certificati , .. o meglio che sa di cosa si parla .. grosso modo .... e se provi a spiegargli i vantaggi fiscali e non, il minor rischio rispetto ad altri strumenti, ..... ti dicono si però se Eni va sotto 11 ..... sui fondi al contrario non ho mai sentito esprimere dubbi del genere ...

Però non è colpa loro... sono le banche che spingono per il gestito (dove guadagnano) e non investono più nella formazione...
..non hanno la minima intenzione di investire nella formazione o meglio qualche volta lo fanno ma di facciata ... .... Io ero un certificato Efpa, ... ma il mio collega di gomito che non distingueva un asino da un bot, guadagnava in percentuale quanto il sottoscritto, ... senza aver perso 20 giorni di aula e aver sostenuto un esame ! pagando una spesa di mantenimento per l'iscrizione ed essendo costretto a frequentare per almeno 30 ore annue, corsi etc etc negli anni successivi .. Come a dire, .. a che c...o serve ?
E se privilegiavi l'amministrato, .. gli ostacoli se li inventavano, ... potevi comprare lo stesso fondo per 20 clienti nello stesso giorno e nessuno diceva niente, se però acquistavi lo stesso titolo di stato .. e sto parlando di titolo di stato !!!, per 5 persone , correvi il rischio di gestione surrettizia ....

Assolutamente corretto. Come se non bastasse, tendono ad assumere personale completamente avulso dalla manovra.
A Pordenone, vantiamo un ex barista dell'Autogrill al banco informazioni/raccolta complaint ed ex (o più che mai attuali) venditori porta a porta al servizio "consulenze".
Sottolineo, sono incredulo e spaventato nei confronti dell'istituto non rispetto ai dipendenti che, come possono, fanno quel che gli è stato detto di fare.

... non è da poco tempo, che funziona così, .... io per entrare in banca da impiegato, e parlo di poco meno di 50 anni fa ho sostenuto un concorso lo ho vinto ( o meglio sono entrato nella classifica che serviva per essere assunti ) ... in quel concorso siamo entrati in 73 , di ragionieri ce n'erano 4 e di laureati in economia 2 ... tutti gli altri non avevano titolo ... Uno che è arrivato nei primi dieci, veniva dall'artistico di Carrara .. ho detto tutto ....

... non è da poco tempo, che funziona così, .... io per entrare in banca da impiegato, e parlo di poco meno di 50 anni fa ho sostenuto un concorso lo ho vinto ( o meglio sono entrato nella classifica che serviva per essere assunti ) ... in quel concorso siamo entrati in 73 , di ragionieri ce n'erano 4 e di laureati in economia 2 ... tutti gli altri non avevano titolo ... Uno che è arrivato nei primi dieci, veniva dall'artistico di Carrara .. ho detto tutto ....
Ecco, quadro perfetto.

Intesa Sanpaolo SpA (ISP.MI) said Tuesday that its first-quarter net profit rose 39%, citing growing net interest income, fees and commissions and income from insurance business.
The Italian bank posted a net profit of 1.25 billion euros ($1.49 billion) compared with EUR901 million in the same period last year.
Analysts expected the bank to post a net profit of EUR890 million for the period, according to a consensus forecast provided by FactSet.
Net interest income rose 2.8% to EUR1.86 billion, while fees and commissions stood at EUR2.01 billion compared with EUR1.86 billion a year earlier.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto