Non che al front o in "consulenza" ci siano dei maverick...Non è tanto quello... è che chi lavora nel back office di una banca non ha un'adeguata preparazione... ne sa sicuramente meno di noi...
Non che al front o in "consulenza" ci siano dei maverick...
Assolutamente corretto. Come se non bastasse, tendono ad assumere personale completamente avulso dalla manovra.Però non è colpa loro... sono le banche che spingono per il gestito (dove guadagnano) e non investono più nella formazione...
Non è tanto quello... è che chi lavora nel back office di una banca non ha un'adeguata preparazione... ne sa sicuramente meno di noi...
..non hanno la minima intenzione di investire nella formazione o meglio qualche volta lo fanno ma di facciata ... .... Io ero un certificato Efpa, ... ma il mio collega di gomito che non distingueva un asino da un bot, guadagnava in percentuale quanto il sottoscritto, ... senza aver perso 20 giorni di aula e aver sostenuto un esame ! pagando una spesa di mantenimento per l'iscrizione ed essendo costretto a frequentare per almeno 30 ore annue, corsi etc etc negli anni successivi .. Come a dire, .. a che c...o serve ?Però non è colpa loro... sono le banche che spingono per il gestito (dove guadagnano) e non investono più nella formazione...
Assolutamente corretto. Come se non bastasse, tendono ad assumere personale completamente avulso dalla manovra.
A Pordenone, vantiamo un ex barista dell'Autogrill al banco informazioni/raccolta complaint ed ex (o più che mai attuali) venditori porta a porta al servizio "consulenze".
Sottolineo, sono incredulo e spaventato nei confronti dell'istituto non rispetto ai dipendenti che, come possono, fanno quel che gli è stato detto di fare.
Ecco, quadro perfetto.... non è da poco tempo, che funziona così, .... io per entrare in banca da impiegato, e parlo di poco meno di 50 anni fa ho sostenuto un concorso lo ho vinto ( o meglio sono entrato nella classifica che serviva per essere assunti ) ... in quel concorso siamo entrati in 73 , di ragionieri ce n'erano 4 e di laureati in economia 2 ... tutti gli altri non avevano titolo ... Uno che è arrivato nei primi dieci, veniva dall'artistico di Carrara .. ho detto tutto ....