Oggi sotto 0,80, scende e non poco : giochi finiti , interesse finito?FR0013067881... se pensate che Telecom non scenda a 0,72 in meno di 20 gg lavoartivi...
Oggi sotto 0,80, scende e non poco : giochi finiti , interesse finito?
C'è un articolo sul sole dove si paventa una uscita anticipata del fondo Elliot...Oggi sotto 0,80, scende e non poco : giochi finiti , interesse finito?
Brutta notizia e tracollo per il mio FREXA0006355 ; sperem tenga la barriera...Credo dipenda anche da BT :
"....
Telecom Italia (TIT.MI) -2,5%. Alla Borsa di Londra, BT perde il 10%: la compagnia telefonia inglese ha tagliato i target del 2018 ed ha annunciato che taglierà 13.000 posti di lavoro. Per risparmiare, la sede sarà spostata fuori dal centro di Londra.
..."
ma se la mia aspettativa è quella di non pagare capital gain, praticamente mi aspetto di non guadagnare mai!! Capisco se ho dei veri guai morti putrefatti in portafoglio, e allora me li vendo, ma questo a prescindere. Nel senso che concretizzo una perdita solo se sono convinto che è molto probabile che rimarrà tale.Io venderei certificati in perdita in quantità tale da bilanciare l'attivo (e quindi non pagare tasse: attenzione perché le passività devono precedere, a quanto ricordo, le attività e quindi forse dovresti vendere subito i passivi !
Sceglierei tra i perdenti quelli che mi convincono meno !
ma se la mia aspettativa è quella di non pagare capital gain, praticamente mi aspetto di non guadagnare mai!! Capisco se ho dei veri guai morti putrefatti in portafoglio, e allora me li vendo, ma questo a prescindere. Nel senso che concretizzo una perdita solo se sono convinto che è molto probabile che rimarrà tale.
Credo dipenda anche da BT :
"....
Telecom Italia (TIT.MI) -2,5%. Alla Borsa di Londra, BT perde il 10%: la compagnia telefonia inglese ha tagliato i target del 2018 ed ha annunciato che taglierà 13.000 posti di lavoro. Per risparmiare, la sede sarà spostata fuori dal centro di Londra.
..."