Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sotto 0,80, scende e non poco : giochi finiti , interesse finito?

Credo dipenda anche da BT :

"....
Telecom Italia (TIT.MI) -2,5%. Alla Borsa di Londra, BT perde il 10%: la compagnia telefonia inglese ha tagliato i target del 2018 ed ha annunciato che taglierà 13.000 posti di lavoro. Per risparmiare, la sede sarà spostata fuori dal centro di Londra.
..."

"....
Telecom Italia (TIT.MI) -2,5%. Alla Borsa di Londra, BT perde il 10%: la compagnia telefonia inglese ha tagliato i target del 2018 ed ha annunciato che taglierà 13.000 posti di lavoro. Per risparmiare, la sede sarà spostata fuori dal centro di Londra.
..."
Brutta notizia e tracollo per il mio FREXA0006355 ; sperem tenga la barriera...

Io venderei certificati in perdita in quantità tale da bilanciare l'attivo (e quindi non pagare tasse: attenzione perché le passività devono precedere, a quanto ricordo, le attività e quindi forse dovresti vendere subito i passivi !
Sceglierei tra i perdenti quelli che mi convincono meno !
ma se la mia aspettativa è quella di non pagare capital gain, praticamente mi aspetto di non guadagnare mai!! Capisco se ho dei veri guai morti putrefatti in portafoglio, e allora me li vendo, ma questo a prescindere. Nel senso che concretizzo una perdita solo se sono convinto che è molto probabile che rimarrà tale.

ma se la mia aspettativa è quella di non pagare capital gain, praticamente mi aspetto di non guadagnare mai!! Capisco se ho dei veri guai morti putrefatti in portafoglio, e allora me li vendo, ma questo a prescindere. Nel senso che concretizzo una perdita solo se sono convinto che è molto probabile che rimarrà tale.

Si può anche vendere, fare minus e ricomprare (se si crede che recupererà)...
Secondo me la priorità è (potendo) non versare capital gain...
Poi, se si guadagna su tutto, allora è anche un "piacere" pagare... :D

"....
..."

Penso anch'io che oggi Telecom abbia perso per la notizia di BT...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto