NoWay
It's time to play the game
Quindi c'è da aspettarsi un crollo dell'azione?![]()
Magari diranno "però potevano fare meglio" oppure "però non riusciranno a fare altrettanto in futuro"...
Quindi c'è da aspettarsi un crollo dell'azione?![]()
Stamani e' gia' finita l'apocalisse?Apocalisse...
Stamani e' gia' finita l'apocalisse?
Chissà se Morelli si sarà ricordato di ringraziare gli ex azionisti e gli ex obbligazionisti subordinati?
Buono a sapersi.Si deve fare dal sito o si puo' fare anche con l'app?
Ne ho approfittato per vendere in apertuta il 50% dei certificati Bper NL0012324057 a 103,45 con buon gain. Sarò pessimista ma non mi piace il probabile nuovo governo lega-5stelle con il suo programma di no-fornero, reddito di cittadinanza e flat tax. Tutte cose che a mio parere scasseranno i conti pubblici. Allora preferisco alleggerire la posizione sui titoli nazionali e mettermi stand-by.
Questo e' il bello del mondo finanziario e dei certificati...... non piu' di 20 giorni fa JOESILVER era molto tranquillo su questo certificato e anche se non avesse rimborsato a luglio sarebbe rimasto tranquillo , mentre io gli dicevo che in caso di non rimborso almeno io non sarei stato tranquillo..... stamani JOESILVER ha venduto, mentre io sto valutando se acquistarlo.....Ne ho approfittato per vendere in apertuta il 50% dei certificati Bper NL0012324057 a 103,45 con buon gain. Sarò pessimista ma non mi piace il probabile nuovo governo lega-5stelle con il suo programma di no-fornero, reddito di cittadinanza e flat tax. Tutte cose che a mio parere scasseranno i conti pubblici. Allora preferisco alleggerire la posizione sui titoli nazionali e mettermi stand-by.
Sono d'accordo con quello che dici..... pero' poi ognuno di noi deve fare i conti con la sua'" EMOTIVITA" e per questo ritengo che JOESILVER, dal momento che ha portato a casa un buon gain, ha fatto bene a vendere , malgrado quello da lui dedotto non e' detto che sia un motivo valido....... una cosa è realizzare un profitto su un investimento che come direbbe Qualcuno ... è cosa buona e giusta .... , altro è pensare di individuare attraverso ragionamenti sui politici o su qualche provvedimento tipo flat tax o reddito di cittadinanza o altro, .... come potrebbe evolvere il mercato. A chi investe NON GLIENE PUO' FREGARE DI MENO di cosa faranno Di Maio e Salvini ..... un rialzo è fatto di varie fasi ... la classica accumulazione, l'inizio del rialzo il convincimento, la fase speculativa, la distribuzione ed il crollo ..... Ora , in teoria potremmo anche essere nella fase distributiva ... e quindi aver anche già finito il rialzo, vedremo, ma non certo per la fase politica, ... al di là delle singole sedute o del "momentum", se gli altri indici continueranno nel viaggio .. verso l'infinito, .. anche noi continueremmo a salire. Nel dicembre 2016 come accennavo in qualche post addietro , si era concretizzato l'inizio vero del rialzo con il taglio della m50gg sulla m200gg .. ed allora , non è che non sapevano di correre pericoli con la politica italiana .... Chi ha comprato e guida il rialzo, non è che fa harakiri per un reddito di cittadinanza, ...( che fra le altre cose come ho capito che dovrebbe essere impostato, non sarebbe nemmeno tutto da buttare .. ) , ... vuole solo guadagnare e si inventerà che anche Dracula al governo potrebbe andare bene .... con la spiegazione che una succhiatina di sangue , aiuta quest'ultimo a rigenerarsi ..... Qualche recente esempio non guasta : referendum italiano ... se vince il no , apocalisse e abbiamo visto .. ( proprio perchè chi aveva comprato .. voleva il rialzo .. ), se vince la Brexit .. altra apocalisse ,... e il Ftse di Londra ha sparazzhiato una serie notevole di massimi storici ... se vince il biondo in Usa .. apriti cielo ed invece nuovi massimi storici ....
Le notizie brutte o buone che siano è difficile, molto difficile , che possano far invertire il trend di fondo ,,... correggere si, ma invertire no.. almeno per la mia esperienza sul campo .....
Operativamente poi è giusto che ognuno di noi ... tuteli il proprio investimento ... che è poi quello che fanno le cosiddette .. mani forti ....