Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4 ordini oggi su cert. non passati. Così mi sono rivenduto le Generali acquistate ieri... (aggiungere una sensazione personalissima e che non vale nulla: sono abbastanza pessimista sul breve.)

Ultima modifica:
secondo me questo bonus cap su Saipem non è malissimo ... DE000HV40CQ4, oggi vale poco meno di 100 , purtroppo la barriera è continua, ... ma per perdere, Saipem deve sbragare alla grande e segnare un nuovo minimo storico ... quello attuale è situato a 2,94 !!! Rimborsa 112 a dicembre se sta sopra 2,69 . Oltretutto è davanti ad una resistenza non terribile ( 3,44 ) , ma che se rotta proietterbbe il titolo in alto .... insomma il gioco per me vale la candela. Stop loss uno lo può mettere alla eventuale rottura di 3,10 e probabilmente sul campo lascerebbe pochissimi punti, perchè .. passa il tempo ...

[Come mai CH0411110007 con sottostante paniere di tre titoli italiani quotati in borsa in euro, quota in dollari? Se dovessi acquistarlo su Tlx, con la ib, non avendo conto in dollari, che dovrebbe succedere?

Giusto per completare il quadro sulle banche italiane...

Pop. di Sondrio - 1Q 2018, balzo dell'utile netto (+45%) a 42,8 mln

Popolare di Sondrio, nel primo trimestre 2018, ha registrato un margine di intermediazione pari a 211,3 milioni, in calo del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
L’utile netto si e' fissato a 42,8 milioni, con un progresso del 45,1% rispetto al primo trimestre del 2017.

A titolo di curiosità... secondo voi, come mai nessuno ha messo adeguatamente in evidenza queste trimestrali?
In tanti davano per "morte" le nostre banche (e, a dirla tutta, anche qui c'era chi preparava funerali)... ora tutti spariti...
La situazione mi ricorda quando si paventava l'hard landing dell'economia cinese che poi non c'è mai stato...

secondo me questo bonus cap su Saipem non è malissimo ... DE000HV40CQ4, oggi vale poco meno di 100 , purtroppo la barriera è continua, ... ma per perdere, Saipem deve sbragare alla grande e segnare un nuovo minimo storico ... quello attuale è situato a 2,94 !!! Rimborsa 112 a dicembre se sta sopra 2,69 . Oltretutto è davanti ad una resistenza non terribile ( 3,44 ) , ma che se rotta proietterbbe il titolo in alto .... insomma il gioco per me vale la candela. Stop loss uno lo può mettere alla eventuale rottura di 3,10 e probabilmente sul campo lascerebbe pochissimi punti, perchè .. passa il tempo ...

Titolo interessante, da seguire e eventualmente prendere a valore adeguato...

Giusto per completare il quadro sulle banche italiane...

Pop. di Sondrio - 1Q 2018, balzo dell'utile netto (+45%) a 42,8 mln

Popolare di Sondrio, nel primo trimestre 2018, ha registrato un margine di intermediazione pari a 211,3 milioni, in calo del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
L’utile netto si e' fissato a 42,8 milioni, con un progresso del 45,1% rispetto al primo trimestre del 2017.

A titolo di curiosità... secondo voi, come mai nessuno ha messo adeguatamente in evidenza queste trimestrali?
In tanti davano per "morte" le nostre banche (e, a dirla tutta, anche qui c'era chi preparava funerali)... ora tutti spariti...
La situazione mi ricorda quando si paventava l'hard landing dell'economia cinese che poi non c'è mai stato...

... io non ero certo fra quelli, ANZI ! ho postato il grafico dove dimostravo che da inizio anno il nostro AlluBanche , overperma alla grande l'indice delle banche europee ( noi +13,8% quelle europee -0,5% !!!! ), e ho anche suggerito un Turbo su ISP o UCG, ... perchè pur essendo diminuito il peso delle banche sul FtseMib, per via della defezione di MPS e Carige non rimpiazzate da altre banche ma da titoli di altri settori, ... è ancora comunque rilevante ( poco meno del 20% attualmente .. ) e pertanto se non vanno i bancari ,.. ciao ciao listino ....
Le eccellenti trimestrali di tutto il settore, mi inducono a pensare in chiave positiva, ... anche perchè a differenza della media degli istituti europei, nei bilanci delle banche italiane sono presenti derivati in quantità meno che "fisiologica", mentre tanto per fare un esempio ognuna delle due principali banche svizzere ha una esposizione superiore al pil della svizzera.
Occorre anche pertanto fare attenzione agli emittenti .... non credo proprio che salteranno, ... ma non è che navighino in buona salute. Ed anche in questo caso, mentre agli istituti italiani fanno le pulci per gli Npl , che tutte le statistiche fatte da chiunque danno per .. notevolmente coperti, al tempo stesso si permette a DB a BNP a Credit Agricole, di valutare in bilancio i loro derivati secondo il principio di "Mark to fantasy" .......
La prossima gamba rialzista, se sarà, ..per me sarà guidata dai bancari, ... qualora però la realtà non dovesse coincidere con quello che penso, sono anche prontissimo ad .. adeguarmi !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto