Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buy DE000CZ45NA6 a 941,50 ; forse un po' presto visto la tendenza attuale, ma se scende ancora nei prossimi giorni ne acquisterò altre.
 
MARKET TALK: Saipem, MS alza target price a 5,8 euro
......Per gli esperti, in particolare, "Saipem offre molto valore" anche alla luce dei prezzi bassi del titolo. Nello scenario migliore all'azione viene assegnata una valutazione di 7,8 euro, in quello peggiore di 2,8 euro.

Direi una bella forchetta di prezzo....:D
 
Ritorno su Azimut ... perchè qualcosa non mi tornava, ... ed un flash un lampo e mi è apparso uno sviluppo diverso ..
Perchè il giorno dello stacco le azioni perdono il ctv del dividendo erogato ?, ...perchè patrimonialmente esce una somma che "ante" era dentro il patrimonio della società e "post" non più ... ma qui casca l'asino ... Il dividendo di Azimut è di solo 1 euro in contanti el'altro euro in azioni, ... ma se fosse un aumento di capitale ad hoc per erogare l'ulteriore euro, allora il mio ragionamento cadrebbe, ma le azioni che verrano distribuite sono "già" in possesso di Aimut e quindi lunedì cambieranno solo proprietario da Azimut a privati e/o fondi e di conseguenza il valore patrimoniale della società diminuirà solo per effetto dell'euro in contanti ... e quindi visto che oggi quota 16,10 circa lunedì secondo il mio ragionamento ce la dovremmo trovare a 15,10 e non a 14,10 .. SE si riuscisse a comprare a 80 circa ... sarebbe come subire l'eventuale ribasso da 15,39 circa perchè lo strike è a 19,24 ...... e quindi anche fosse abbattuta la barriera continua a 14,43 ( semprechè non venga rettificata in extremis .. da fdp ... che non traduco .. ) ci sarebbe la possibilità comunque di non perdere. Questo perchè è un bonus cap .. e quindi si perderebbe solo il "bonus" ... ma fino al 15 giugno ci sarebbe poi ul tempo per recuperare.
Io probabilmente acquisterò oggi ( o venerdì .. devo vedere .. ) le azioni, così incasserò certamente il dividendo di 1 euro, certamente mi daranno un altro euro in azioni e potrebbe essere che con il giochetto in mano rimanga qualcosa fra il 5 e il 10% ....... in una sola seduta. Sul certificato c'è anche l'ipotesi 8 molto difficile .. ) che la barriera non venga violata , ed allora acquistato ad 80 ... sarebbe un super bingo ... il 47% in un mese scarso .....
Che ne pensate ? idiozie ? ...oppure ho digerito male ?
 
scusami NoWay, per me invece sono sprovveduti!!! E il problema piu grande è che nonostante "sembra" che stiano tentando di fare un governo, non riescono a liberarsi di quella loro propaganda populista che gli ha consegnato tutti quei voti. Loro stanno con un piede da una parte (tentativo di fare il governo) e con l'altro parlano ai loro elettori preparandosi l'imminente nuova campagna elettorale con i loro slogan puramente propagandistici.
A me non interessa nulla di colori e di politica, ma ora stanno esagerando e stanno scherzano con uno STATO!!! Non è un preliminare per acquistare un'auto o una scrittura per mettere d'accordo i condomini di un palazzo!! .... assemblee parallele al governo per derimere questioni... Bha!!!
Loro sono schiavi della loro propaganda e sanno benissimo che non possono allontanarsi da essa perchè altrimenti in nuova tornata elettorale non saprebbero contro chi gridare. L'unica mia paura che sembrava scongiurata è che, visti nello stretto, ora troveranno nell'Europa il nuovo nemico da buttare in pasto al popolo. Credevo che era meglio che un governo si formasse, ma con queste premesse meglio il voto!!
Scusatemi la divagazione dovuta ad una serie preoccupazione.
Credo che il tempo sia finito e basta poco per ripiombare nell'incubo di qualche anno fa, ed allora davvero saremo tutti più poveri.

Ok... ma di chi è la colpa?
 
L'Italia lentamente (forse troppo lentamente), in maniera scomposta, non uniforme, con ancora evidenti contraddizioni, si era comunque rimessa in cammino e, diciamocelo, stavamo in una fase "stabile" e in una posizione in cui effettivamente si poteva ripartire. Ho seriamente paura che si possano fare invece molti passi indietro.
L'Europa è quella che è, non funziona ed è comandata da chi sappiamo, ma esiste ed è forte ed è impossibile non prenderne atto e capire che ci siamo dentro. Poi far credere che l'Italia possa farne a meno e deriderla, allora si, credo che siamo degli sprovveduti.

Ok anche qui... tutti a dire che l'Europa non funziona, ma nessuno che fa niente... come mai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto