Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido... ma può anche essere una mossa politica... magari i 2 (o chi sta dietro di loro) non sono così sprovveduti come li si dipinge...
scusami NoWay, per me invece sono sprovveduti!!! E il problema piu grande è che nonostante "sembra" che stiano tentando di fare un governo, non riescono a liberarsi di quella loro propaganda populista che gli ha consegnato tutti quei voti. Loro stanno con un piede da una parte (tentativo di fare il governo) e con l'altro parlano ai loro elettori preparandosi l'imminente nuova campagna elettorale con i loro slogan puramente propagandistici.
A me non interessa nulla di colori e di politica, ma ora stanno esagerando e stanno scherzano con uno STATO!!! Non è un preliminare per acquistare un'auto o una scrittura per mettere d'accordo i condomini di un palazzo!! .... assemblee parallele al governo per derimere questioni... Bha!!!
Loro sono schiavi della loro propaganda e sanno benissimo che non possono allontanarsi da essa perchè altrimenti in nuova tornata elettorale non saprebbero contro chi gridare. L'unica mia paura che sembrava scongiurata è che, visti nello stretto, ora troveranno nell'Europa il nuovo nemico da buttare in pasto al popolo. Credevo che era meglio che un governo si formasse, ma con queste premesse meglio il voto!!
Scusatemi la divagazione dovuta ad una serie preoccupazione.
Credo che il tempo sia finito e basta poco per ripiombare nell'incubo di qualche anno fa, ed allora davvero saremo tutti più poveri.

L'Italia lentamente (forse troppo lentamente), in maniera scomposta, non uniforme, con ancora evidenti contraddizioni, si era comunque rimessa in cammino e, diciamocelo, stavamo in una fase "stabile" e in una posizione in cui effettivamente si poteva ripartire. Ho seriamente paura che si possano fare invece molti passi indietro.
L'Europa è quella che è, non funziona ed è comandata da chi sappiamo, ma esiste ed è forte ed è impossibile non prenderne atto e capire che ci siamo dentro. Poi far credere che l'Italia possa farne a meno e deriderla, allora si, credo che siamo degli sprovveduti.

L'Italia lentamente (forse troppo lentamente), in maniera scomposta, non uniforme, con ancora evidenti contraddizioni, si era comunque rimessa in cammino e, diciamocelo, stavamo in una fase "stabile" e in una posizione in cui effettivamente si poteva ripartire. Ho seriamente paura che si possano fare invece molti passi indietro.
L'Europa è quella che è, non funziona ed è comandata da chi sappiamo, ma esiste ed è forte ed è impossibile non prenderne atto e capire che ci siamo dentro. Poi far credere che l'Italia possa farne a meno e deriderla, allora si, credo che siamo degli sprovveduti.
Tutto giusto e condivisibile.
Ciò non toglie che l'UE e la maggior parte dei paesi membri tramite i loro rappresentanti istituzionali debbano smettere di farlo. E' dal primo giorno che veniamo derisi, circuiti, gabbati ed ignorati in virtù di un deficit di bilancio congenito (già presente prima dell'entrata nell'UE); noi ci abbiamo messo sicuramente del nostro ma temo che il messaggio "noi siamo importanti e meritevoli di rispetto almeno tanto quanto Ungheria ed il blocco est, Spagna, Grecia, Portogallo & co" sia assolutamente corretto e NON "populista".

Ancora oggi il certificato DE000HV40CQ4 è molto conveniente.
Saipem (unico sottostante) fa +8%, mentre il MM di DE000HV40CQ4 sta cercando di frenare il certificato che infatti è a 'solo' + 3,73%.
Il rimborso atteso al 21/12/2018 (se Saipem non crolla del 30%) è di 112 eur, quindi il guadagno percentuale è abbondantemente in doppia cifra e rispetto al tuo acquisto molto più probabile oggi!

Io sono riuscito a comprare a 97,70 la scorsa settimana....

Anch'io .... e non riesco a parlare al telefono..... direi che sono in black out !!!
Speriamo che si sblocchino presto !!!

Adesso sembra riprendere: purtroppo non mi ha preso la modifica dell'ordine sullo short e ha venduto al prezzo iniziale.... poco male comunque !
Nel pomeriggio vendo il secondo lotto.... andremo a -3 se va bene..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto