Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[QUOTE=" li ringrazio ma è ora che si facciano da parte .. così hanno detto gli italiani

scusa l'hanno detto gli italiani o quelli che sono stati allettati dagli 800 euro a non fare nulla?[/QUOTE]

... scusa ma quelli di prima e gli 80 euro ? ..... di questo passo non se ne esce, ...io penso di poter affermare "senza smentita" che la classe politica che si è alternata negli ultimi 25 anni ha impoverito il paese, e lo ha indirizzato verso la povertà ... ovviamente senza lasciare sul terreno nemmeno un euro di queglininfiniti privilegi di cui hanno goduto .... peraltro ci ha reso schiavi di volontà altrui, .. dall'Europa si subisce solo ed è evidente che vengono sempre usati due pesi e due misure. Un esempio è quello delle banche hanno fatto il pelo e contropelo, le hanno costretta a fare continui aumenti di capitale e svalutazioni, .. e quelle italiane si sono trovate in difficoltà senz'altro anche per malaffare, ma soprattutto per la crisi economica ..... e questo lo potrei accettare, ma l'insieme delle banche europee aiutate con tonnellate di miliardi tutt'ora nonostante gli infiniti aiuti, hanno in pancia tonnellate di derivati dal dubbio esito, e che sono valutati come c..zo vogliono loro! però NESSUNO impone loro di fare pulizia nei bilnci perchè sono protette dal SIG: Merkel ... e compagnia varia ...

hai fatto 2 operazioni distinte una di vendita l'altra di acquisto sulla prima hai maturato una minus sulla seconda si vedrà quando venderai... che poi sia lecito o meno non entro nel merito... comunque se nella seconda maturi una plus di fatto annulli o ridimensioni la minus precedente,se ottieni una minus aggiungi minus a minus.... secondome queste operazioni sono equparabili mutatis mutandis alla illusione monetaria

Ultima modifica:
scusa l'hanno detto gli italiani o quelli che sono stati allettati dagli 800 euro a non fare nulla?

... scusa ma quelli di prima e gli 80 euro ? ..... di questo passo non se ne esce, ...io penso di poter affermare "senza smentita" che la classe politica che si è alternata negli ultimi 25 anni ha impoverito il paese, e lo ha indirizzato verso la povertà ... ovviamente senza lasciare sul terreno nemmeno un euro di queglininfiniti privilegi di cui hanno goduto .... peraltro ci ha reso schiavi di volontà altrui, .. dall'Europa si subisce solo ed è evidente che vengono sempre usati due pesi e due misure. Un esempio è quello delle banche hanno fatto il pelo e contropelo, le hanno costretta a fare continui aumenti di capitale e svalutazioni, .. e quelle italiane si sono trovate in difficoltà senz'altro anche per malaffare, ma soprattutto per la crisi economica ..... e questo lo potrei accettare, ma l'insieme delle banche europee aiutate con tonnellate di miliardi tutt'ora nonostante gli infiniti aiuti, hanno in pancia tonnellate di derivati dal dubbio esito, e che sono valutati come c..zo vogliono loro! però NESSUNO impone loro di fare pulizia nei bilnci perchè sono protette dal SIG: Merkel ... e compagnia varia ...[/QUOTE]

Evviva! Evviva!

hai fatto 2 operazioni distinte una di vendita l'altra di acquisto sulla prima hai maturato una minus sulla seconda si vedrà quando venderai... che poi sia lecito o meno non entro nel merito

No, no... entriamo nel merito prima di far passare un messaggio sbagliato...
Non si può... :)

Continuo a far fatica a capirci qualcosa..prima mi viene detto che non posso vendere e contestualmente riacquistare un certificato e che cmq questo non genera minus..adesso non solo mi viene detto che è una cosa che si può fare ma genera pure minus! ma non si doveva aspettare almeno un giorno per ricomprare??
NO..... Io non ho detto che e' una cosa che si puo' fare vendere e riacquistare contestualmente...... IO ho detto che qualora il tuo prezzo di carico del certificato in questione fosse 1000 e TU i 20 pezzi pezzi li hai venduti a 960 .... e' chiaro che su questi 20 pezzi hai realizzato una MINUS .... poi hai ricomprato supponiamo a 960 altri tot pezzi ora avrai un 'altro pezzo di carico....... Qualora nella stessa giornata hai chiuso un 'altro tipo di operazione in GAIN... allora dipende dal tuo tipo di intermediario come computa nell'arco della stessa giornata PLUS e MINUS..... Se computa a fine giornata allora PLUS - MINUS e sulla differenza paghi il 26% di imposta..... SE invece opera per operazione in ordine cronologico allora prima vede la MINUS......

No, no... entriamo nel merito prima di far passare un messaggio sbagliato...
Non si può... :)
non entro nel merito perchè non lo so... vorrei però mi fosse indicata per colmare la mia ignoranza la norma scritta che lo vieta... comunque non ha venduto a se stesso ha prima venduto e poi ricomprato lo stesso certificato da un altro...

Stamani ho ricevuto il rimborso del NL001216480..... io mi sarei aspettato rimborso 100+ 5,00 cedola e invece io ho 102,50 + 2,50 cedola.....Solo sul campo di battaglia possiamo capire i vari meccanismi e inoltre dobbiamo sempre tener presente che ogni intermediario ha i suoi metodi...... per cui ,magari quello che ti ho detto in precedenza, TU non lo puoi capire, ma non per mancanza di capacita' di apprendimento, ma per il semplice fatto che il tuo intermediario si comporta in maniera diversa che dal mio....MPS.....

Stamani ho ricevuto il rimborso del NL001216480..... io mi sarei aspettato rimborso 100+ 5,00 cedola e invece io ho 102,50 + 2,50 cedola.....Solo sul campo di battaglia possiamo capire i vari meccanismi e inoltre dobbiamo sempre tener presente che ogni intermediario ha i suoi metodi...... per cui ,magari quello che ti ho detto in precedenza, TU non lo puoi capire, ma non per mancanza di capacita' di apprendimento, ma per il semplice fatto che il tuo intermediario si comporta in maniera diversa che dal mio....MPS.....
effettivamente è cosi... io ho fineco e directa ... in questi rimborsi si comportano in maniera diversa ... se il rimborso è 105 uno fai cacoli su 105 l'altro prima su 5 poi su 100

non entro nel merito perchè non lo so... vorrei però mi fosse indicata per colmare la mia ignoranza la norma scritta che lo vieta... comunque non ha venduto a se stesso ha prima venduto e poi ricomprato lo stesso certificato da un altro...

Tipo 960€..ma forse non mi sono spiegato bene..li ho messi sul book e mi sono ricomprati gli stessi!

Boh... vendere a un altro e poi ricomprare da un altro ok, vendere a se stessi no...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto