Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si. al di là della demagogia e delle facili esternazioni. L'Italia non stava bene e nessuno poteva e può fare miracoli, ma la strada intrapresa, pur con diversi errori commessi, era la strada giusta. L'Italia non può non applicare rigore e rigidità sui conti economici, e questo a causa dei notissimi problemi strutturali con cui tutti dovranno fare i conti. Far credere che l'Italia possa all'improvviso fare ciò che vuole è falso.

Per chi ha incassato i bonus di Renzi senz'altro la strada era quella giusta. Per il ceto medio sommerso di tasse e di bolli direi di no !

ma perchè Monti è un economista ? .... Borghi se non altro ha il coraggio di esprimere un parere fuori dal coro, ... gli altri a cominciare dai leccaculisti commentatori ed economisti vari, ... vogliono .. come dicono a Genova ... fare u bulicciu co u culo du iatri ....

ma perchè Monti è un economista ? .... Borghi se non altro ha il coraggio di esprimere un parere fuori dal coro, ... gli altri a cominciare dai leccaculisti commentatori ed economisti vari, ... vogliono .. come dicono a Genova ... fare u bulicciu co u culo du iatri ....

Senti: non mi stai simpatico. Scrivi in modo torrentizio e sgrammaticato, pieno di puntini di sospensione che chissà cosa dovrebbero significare e quanto al contenuto...lasciamo stare. Ti prego di non replicare ai miei post ed io farò lo stesso. D'accordo?

Parlando di cose serie, noto che adesso sta scendendo anche il comparto obbligazionario, almeno per le subordinate assicurative che seguo ed ho in portafoglio. Ad esempio la 7,75% Generali solo oggi è calata di un punto pieno e più di 5 dall'inizio della crisi di non-governo.

Senti: non mi stai simpatico. Scrivi in modo torrentizio e sgrammaticato, pieno di puntini di sospensione che chissà cosa dovrebbero significare e quanto al contenuto...lasciamo stare. Ti prego di non replicare ai miei post ed io farò lo stesso. D'accordo?

Caspita... anch'io uso un mare di puntini... :D

.. si scusa hai ragione, .. l'avevo già detto stamattina che dovevo staccare .. i puntini non vogliono dire nulla , è un mio modo di esprimermi evitando di collegarmi al discorso precedente con un verbo o altro, porta pazienza, e non te la prendere, ti ripeto hai ragione ! ma quando sento esprimere così tanti pareri senza dati oggettivi sottostanti mi innervosisco, non è assolutamente mia intenzione irritare nessuno ... :accordo:

Siamo tutti particolarmente sconcertati (spesso partendo da posizioni diametralmente opposte) ed irritati dall'andamento del FTSE MIB e soprattutto (pare) dalla svalutazione degli istituti di credito nostrani dopo la comunicazione delle recenti performance, notevoli, imposta dai grandi investitori internazionali impegnati in un sell senza soluzione di continuità; conseguente fattore domino ed utilities (e non solo) a gambe all'aria.

Se posso, cioè che rimane a prescindere dalle ragioni (più o meno fondate) è il risultato: settimane di gain cancellate; non so voi, ma il mio portafoglio tranne qualche eccezione, è completamente in rosso.

Ciò detto, tiriamo su le maniche e convertiamo la slavina in vantaggio...gli strumenti non mancano e ad occhio e croce, qualche minus è inerente oltre che fisiologica.

;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto