Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senti: non mi stai simpatico. Scrivi in modo torrentizio e sgrammaticato, pieno di puntini di sospensione che chissà cosa dovrebbero significare e quanto al contenuto...lasciamo stare. Ti prego di non replicare ai miei post ed io farò lo stesso. D'accordo?
al di là del modo di scrivere (onestamente pure io uso un sacco di puntini :D), mi risulta un po' duro considerare semplice "parere fuori dal coro" una proposta tipo "la BCE ci cancella 250 mld di debito" (ammesso sia farina del sacco di Borghi, magari lui non centra nulla, però lo stile è quello). Più che di "parere fuori dal coro" secondo me si tratta di "caz.zata piramidale", da segnare in rosso anche su un compito in classe di 5 elementare. Immaginarsi sul programma di uno pseudo-governo.

Siamo tutti particolarmente sconcertati (spesso partendo da posizioni diametralmente opposte) ed irritati dall'andamento del FTSE MIB e soprattutto (pare) dalla svalutazione degli istituti di credito nostrani dopo la comunicazione delle recenti performance, notevoli, imposta dai grandi investitori internazionali impegnati in un sell senza soluzione di continuità; conseguente fattore domino ed utilities (e non solo) a gambe all'aria.

Se posso, cioè che rimane a prescindere dalle ragioni (più o meno fondate) è il risultato: settimane di gain cancellate; non so voi, ma il mio portafoglio tranne qualche eccezione, è completamente in rosso.

Ciò detto, tiriamo su le maniche e convertiamo la slavina in vantaggio...gli strumenti non mancano e ad occhio e croce, qualche minus è inerente oltre che fisiologica.

;-)

Penso che questa settimana siamo tutti in rosso e il nervosismo affiora !
Non resta che sperare nel nuovo Governo, seppur ovviamente non piacerà a molti !

al di là del modo di scrivere (onestamente pure io uso un sacco di puntini :D), mi risulta un po' duro considerare semplice "parere fuori dal coro" una proposta tipo "la BCE ci cancella 250 mld di debito" (ammesso sia farina del sacco di Borghi, magari lui non centra nulla, però lo stile è quello). Più che di "parere fuori dal coro" secondo me si tratta di "caz.zata piramidale", da segnare in rosso anche su un compito in classe di 5 elementare. Immaginarsi sul programma di uno pseudo-governo.
"piramidale" mi mancava. Rende molto l'idea. ;-)

Scusate imparerò a tacere, per Borghi mi riferivo alla proposta di uscita dall'euro, mentre se questo non è un'economista e chissà potremmo anche trovarci d'accordo, quelli che ci hanno guidato per 25 anni e che hanno portato il paese in queste condizioni cos'erano ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto