Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci fossero stati gli eurobond, non dico dal 2002, ma dopo qualche anno, i tedeschi non avrebbero potuto utilizzare risparmi che sono venuti fuori non per meriti propri! Se ci fosse stato , non dico dal 2002 una imposizione fiscale simile, stessa storia, non avrebbero goduto di questo gap competitivo. Loro sono tedeschi non vogliono discutere, vogliono ottenere subdolamente con la finanza quello che non hanno ottenuto con le armi! Non guardiamo il nostro paese, altrimenti sembra che siamo di parte, ma guardiamo la Grecia, se l'Europa la volesse veramente aiutare, attraverso la solidarietà, non dovrebbe trattare i greci come schiavi e ridurli alla fame.

Concordo in pieno. Ridurre un popolo a tornare a tassi di mortalità infantile paragonabili a quelli del dopoguerra, portarli ad avere un tasso di amputazioni per diabete non curato a livello di paesi sottosviluppati e tutto ciò solo per salvare le banche tedesche e francesi è un'offesa NON sanabile.
Ma, come diceva mio papà: "La vita è una scala; devi essere gentile con le persone che incontri mentre sali perché saranno le stesse che incontrerai mentre scendi."
Io sto solo aspettando che comincino a scendere per vedere chi li aiuterà ancora come è stato fatto quando la Germania era il malato d'Europa....

Concordo in pieno. Ridurre un popolo a tornare a tassi di mortalità infantile paragonabili a quelli del dopoguerra, portarli ad avere un tasso di amputazioni per diabete non curato a livello di paesi sottosviluppati e tutto ciò solo per salvare le banche tedesche e francesi è un'offesa NON sanabile.
Ma, come diceva mio papà: "La vita è una scala; devi essere gentile con le persone che incontri mentre sali perché saranno le stesse che incontrerai mentre scendi." Io sto solo aspettando che comincino a scendere per vedere chi li aiuterà ancora come è stato fatto quando la Germania era il malato d'Europa....

Non hai una ragione , MILIONI DI RAGIONI per l'esattezza 11 milioni .. di greci ! però noi continuiamo a dire che è solo colpa nostra ! anzi da molte parti sono quelli che vorrebbero emulare Kruccolandia !

la Grecia ha voluto entrare nell'euro quando non era in grado di farlo barando sui conti... certo gli altri hanno chiuso gli occhi perchè conveniva loro farlo ma la responsabilità prima è dei pessimi governanti greci che per demagogia hanno creato una situazione economica insostenibile

la Grecia ha voluto entrare nell'euro quando non era in grado di farlo barando sui conti... certo gli altri hanno chiuso gli occhi perchè conveniva loro farlo ma la responsabilità prima è dei pessimi governanti greci che per demagogia hanno creato una situazione economica insostenibile
Toh, pare l'Italia!

FT:
Turkey’s deputy prime minister and central bank chief are to meet investors in London next week as they look to shore up confidence in the economy during a time of intense tumult for the lira which has tumbled by a fifth this year against the dollar.

... ma lo vogliamo dire che la produttività italiana è molto minore di quella tedesca per cui, per rimanere al passo dovremmo abbassare di pari percentuale il costo del lavoro (e, di conseguenza, impoverirci)?
E che la ricetta che ci stanno proponendo per aumentare la produttività è quella di stampare denaro, facendo crescere forzatamente l'inflazione (e, di conseguenza impoverirci)? ...

Qualcuno ci riflette che il problema sta tutto nella produttività nostrana, non all'altezza dei nostri concorrenti più diretti nonostante che, rispetto a loro, non abbiamo un debito maggiore?

Da dove esce il surplus commerciale tedesco se non dalla convenienza dei loro prodotti rispetto ai costi?

C'è poco da inventare alchimie: per stare meglio (come nazione) dobbiamo essere più produttivi, da tutti i punti di vista dai quali vogliamo traguardare i fatti.

(e, dopo queste mie esternazioni, mi taccio!) :)

Intanto oggi ottava barra negativa ( la mdia è di circa 9 ) e siamo a -6,47 ( e la media dell'ultimo quadriennale è -6,5% ) e durata complessiva a 40 sedute

C'è da dire che oggi viene giù anche l'America...
Saranno le dichiarazioni di Salvini...
(non lo dico sul serio, eh...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto