Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' evidente un pò dappertutto che questo sistema di regole e regolette, spesso valide solo per gli altri, non abbia funzionato e abbia messo all'angolo, o comunque fatto peggiorare sensibilmente l'economia di alcuni paesi. Un'Europa che ha la seria intenzione di non disgregarsi, deve prenderne atto , i vari movimenti che vengono chiamati "populisti" stanno acquisendo consensi non certo perchè le varie popolazioni stanno meglio di prima! E quindi credo che politicamente una qualche via di mezzo la troveranno, ovviamente il grado di sensibilità di ognuno di noi permetterà di impostare una strategia piuttosto che un'altra. Nel mio modo di vedere le cose, non imposterò proprio alcunchè su queste basi, ma certamente affrontando l'investimento su una visione molto molto cauta di medio periodo.

Secondo opinione di Marietto, da lunedì il ciclo dovrebbe cambiare...

Non è detto , ho parlato di numero di barre "medie" al ribasso, non del massimo. In circa il 25% dei casi siamo andati oltre, esagerando in un caso ed arrivando a 22 barre. Come ho già scritto, non affronto questa materia da "talebano", ciò significa che se volessi vendere, aspetterei una fase nuovamente impulsiva, che in "teoria" non dovrebbe tardare, ma dire lunedì non me la sento, anche perchè ho portato la sfera a lavare :futuro:
Questo è un buon metodo per capire più o meno in che posizione siamo, senza far parlare troppo la pancia, ( anche perchè a volte escono scorregie) qualora dovessimo arrivare sopra le 13 - 14 barre intensificherei gli acquisti, sempre a piccole dosi.

Ho letto con grande interesse la sua analisi... però penso che (non me ne voglia Marietto) non basti per inquadrare questo ennesimo attacco ai nostri titolini...

ci mancherebbe! io ho solo cercato di "contribuire" dando una visione "fredda" di quello che accade, diciamo alternativa, ma ognuno poi ovviamente ne fa l'uso che ritiene opportuno. Chi non è interessato dalla statistica, può anche cestinarla, tranquillissimi tutti !:jolly:

Goldman Sachs taglia le banche italiane

Stamattina Goldman Sachs è intervenuta con la scure sui titoli bancari quotati a Piazza Affari.
Gli analisti americani hanno tagliato il giudizio di Banco BPM a Neutral da Buy, target a 3,30 euro da 4 euro.
Tagliati i target di BPER Banca (ora 4,9 euro), Unicredit (ora 24,60 euro), Intesa (ora 3,3 euro), Ubi Banca (ora 4,1 euro).

ci mancherebbe! io ho solo cercato di "contribuire" dando una visione "fredda" di quello che accade, diciamo alternativa, ma ognuno poi ovviamente ne fa l'uso che ritiene opportuno. Chi non è interessato dalla statistica, può anche cestinarla, tranquillissimi tutti !:jolly:

Io posso parlare per me... utile ed interessante... niente da cestinare... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto