Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saipem - Eiffage in negoziazione esclusiva per acquisire il business marittimo di Saipem + nuovi ordini

Eiffage è in negoziazione esclusiva per rilevare il business marittimo di Saipem (attività di costruzioni civili portuali e terminali marini) che nel 2016 ha registrato ricavi intorno a 100 mn, principalmente in Kuwait, Congo e Panama. La transazione dovrebbe essere finalizzata entro fine 2017. L`operazione è coerente con l`attività di rifocalizzazione di Saipem sul core business. Non sono note le marginalità del business ma riteniamo siano vicine a quelle per lavori offshore convenzionali (stimiamo Ebitda margin tra mid-high single digit).
Ipotizzando un multiplo di cessione tra 0.5-0.7× il fatturato, l`incasso per SPM sarebbe di circa 50-70mn o 2% dell`attuale market cap. Notizia positiva ma di impatto quantitativo limitato.
In aggiunta, SPM ha annunciato un nuovo contratto da $370mn in Angola relativo al progetto West Hub (pari a circa il 4% della raccolta ordini FY17 stimata).
HOLD con Target Price 3.8

Saipem a 3.8? Ci credete?

Ciao a tutti,

una domanda generale. Esiste un posto dove sapere se un certificato ha pagato una determinata cedola o meno? Ora il problema puntuale è il pagamento di una cedola Leonteq (CH0348202794) su conto Fineco, però è un problema che mi si ripresenta regolarmente.

Saluti

A proposito di cedole, qualcuno ha appurato se il FREXA0000200 potrebbe incassare 4 oppure 8 cedole.
La data si avvicina e oggi Abercrombie sembra poter stare sopra la barriera cedola dei 12,61......
Il titolo è in equilibrio instabile.... grande incertezza !!!

A proposito di cedole, qualcuno ha appurato se il FREXA0000200 potrebbe incassare 4 oppure 8 cedole.
La data si avvicina e oggi Abercrombie sembra poter stare sopra la barriera cedola dei 12,61......
Il titolo è in equilibrio instabile.... grande incertezza !!!

E' veramente assurdo che si stia qui in un forum a chiedersi se una determinata cedola è stata pagata visto che esistono due documenti editi dall'emittente (Exane per essere precisi) che dicono cose diverse. Inconcepibile!

E' veramente assurdo che si stia qui in un forum a chiedersi se una determinata cedola è stata pagata visto che esistono due documenti editi dall'emittente (Exane per essere precisi) che dicono cose diverse. Inconcepibile!

A parte il problema cedola (rilevamento 8 settembre) che prima o poi si chiarirà, i saltelli di Abercrombie intorno alla barriera cedola non attraggono molto gli investitori. Il certificato sta intorno ai 750 euro (risente della scadenza lontana, visto che di strike non è il caso di parlarne). Io dopo una veloce compravendita con buon margine in 3 giorni vorrei ricomprare tentato dalla cedola (specie se fosse del 6%), ma senza perdere d'occhio i movimenti del titolo !

A parte il problema cedola (rilevamento 8 settembre) che prima o poi si chiarirà, i saltelli di Abercrombie intorno alla barriera cedola non attraggono molto gli investitori. Il certificato sta intorno ai 750 euro (risente della scadenza lontana, visto che di strike non è il caso di parlarne). Io dopo una veloce compravendita con buon margine in 3 giorni vorrei ricomprare tentato dalla cedola (specie se fosse del 6%), ma senza perdere d'occhio i movimenti del titolo !

Si ma vedi, tu saresti tentato dal ricomprarlo ...se cedola del 6%.... ma manca la certezza; era meglio non avere nessun dato da Exane, che averne due (fonti Exane entrambi) contrapposti. Sono abbastanza incavolato da tanta leggerezza, senza possedere il titolo (l'ho avuto, ma già venduto); lo sarei di più se lo avessi.

La cosa non mi sembra affatto irrilevante, perchè se non ci possiamo fidare nemmeno di dati che vengono visualizzati dall'emittente, cosa dobbiamo fare? Bisogna investire sempre con il beneficio del dubbio?! Se qualcuno vuole inviare una lettera a c&d bene farebbe (e sono sicuro che con la pubblicità negativa staranno (forse) più attenti un'altra volta), e lo scriva qui; altrimenti lo farò io, seppure non direttamente interessato in questo caso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto