Certificati di investimento - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goriot

Nuovo forumer
A proposito di siti che non aggiornano....
secondo me c'è anche un problema sul Leonteq CH0360187238.
Ogni tanto (anzi abbastanza spesso) vado ad aggiornare il mio file Excel con strike, barriere e valori attuali dei sottostanti dei certificati che ho in portafoglio. Tra i sottostanti c'è Andeavor che per il sito di Leonteq quota $ 99.54 da almeno una settimana cioè da quando l'ho preso e ho cominciato a controllarlo. Incuriosito dalla stranezza (anche se poco preoccupante perché a quel valore è sopra lo strike di oltre il 15%) sono andato a controllare sul sito del nyse e ho scoperto che il 24/8 ha chiuso a 95 e rotti, per arrivare fino a 100 (ieri) e ritracciare oggi fino a 99.40 di adesso.
Secondo me si sono dimenticati di modificare il link alla quotazione del titolo dato che sono cambiati ISIN e Bloomberg Ticker da quando TESORO Corp ha cambiato nome; Leonteq ha comunicato la variazione in data 02/08/2017.
Spero che il loro MM non basi denaro e lettera del certificato sul vecchio titolo.
 

giancarlo22

Forumer storico
E' veramente assurdo che si stia qui in un forum a chiedersi se una determinata cedola è stata pagata visto che esistono due documenti editi dall'emittente (Exane per essere precisi) che dicono cose diverse. Inconcepibile!

Inviata mail per richiesta precisazione al sito Exane. Chissà se la leggeranno e risponderanno ????
 

giancarlo22

Forumer storico
Inviata mail per richiesta precisazione al sito Exane. Chissà se la leggeranno e risponderanno ????

Pronta risposta da Exane, che mi permetto di postare sul sito

Gentile Sig G.,

Grazie mille per la sua e-mail.

Le confermo che, dalla data di emissione (11 marzo 2016), il certificato Crescendo Rendimento Memory Abercrombie, Amazon & Best Buy (Codice ISIN: FREXA0000200) ha osservato e pagato le seguenti cedole:

1. 8 Aprile 2016

2. 9 Maggio 2016

3. 8 Giugno 2016

4. 8 Luglio 2016

5. 8 Agosto 2016

6. 8 Settembre 2016

7. 10 Ottobre 2016

8. 8 Novembre 2016

9. 8 Dicembre 2016


Successivamente a causa del ribasso dei Abercrombie (worst of in questo caso) che è andato sotto il livello barriera (12,644), il certificato non ha più rilevato e pagato nessuna cedola.


Ipotizzando, dunque, che alla chiusura della prossima data di rilevazione dell’8 settembre 2017, il titolo Abercrombie registrasse una chiusura superiore al livello barriera (12,644), grazie all’effetto memoria, verranno pagate:

· La cedola del mese di settembre 2017 = 7,5 EUR per certificato

· Le cedole precedenti che non sono state pagate = 8 x 7,5 EUR per certificato

Quindi in totale 9 cedole da 7,5 EUR.


Chiedo scusa se precedentemente si è generata confusione in merito al certificato, ma, a causa di un processo di manutenzione del nostro sito web, si sono verificate delle anomalie. Tuttavia, adesso, sia la pagina del prodotto che la brochure forniscono la stessa informazione (come è giusto che sia J ).


Pagina del prodotto: https://www.exane.com/italiancertificate/produits/details/steRV69KKc-DfTF4dx-Hiw

Brochure: https://www.exane.com/italiancertificate/publications/document/CYmDsZsQRhs.do
 

giancarlo22

Forumer storico
Pronta risposta da Exane, che mi permetto di postare sul sito

Gentile Sig G.,

Grazie mille per la sua e-mail.

Le confermo che, dalla data di emissione (11 marzo 2016), il certificato Crescendo Rendimento Memory Abercrombie, Amazon & Best Buy (Codice ISIN: FREXA0000200) ha osservato e pagato le seguenti cedole:

1. 8 Aprile 2016

2. 9 Maggio 2016

3. 8 Giugno 2016

4. 8 Luglio 2016

5. 8 Agosto 2016

6. 8 Settembre 2016

7. 10 Ottobre 2016

8. 8 Novembre 2016

9. 8 Dicembre 2016


Successivamente a causa del ribasso dei Abercrombie (worst of in questo caso) che è andato sotto il livello barriera (12,644), il certificato non ha più rilevato e pagato nessuna cedola.


Ipotizzando, dunque, che alla chiusura della prossima data di rilevazione dell’8 settembre 2017, il titolo Abercrombie registrasse una chiusura superiore al livello barriera (12,644), grazie all’effetto memoria, verranno pagate:

· La cedola del mese di settembre 2017 = 7,5 EUR per certificato

· Le cedole precedenti che non sono state pagate = 8 x 7,5 EUR per certificato

Quindi in totale 9 cedole da 7,5 EUR.


Chiedo scusa se precedentemente si è generata confusione in merito al certificato, ma, a causa di un processo di manutenzione del nostro sito web, si sono verificate delle anomalie. Tuttavia, adesso, sia la pagina del prodotto che la brochure forniscono la stessa informazione (come è giusto che sia J ).


Pagina del prodotto: https://www.exane.com/italiancertificate/produits/details/steRV69KKc-DfTF4dx-Hiw

Brochure: https://www.exane.com/italiancertificate/publications/document/CYmDsZsQRhs.do



Aggiungo per correttezza di informazione che la mail mi è stata inviata dal Sig. sotto menzionato

Antonio MANFRÉ
Private Banking Sales

Cross Asset Research & Solutions

EXANE DERIVATIVES
T:+ 39 02 89631 739
M:+ 39 331 18 99 041

@: [email protected]

Website: www.exane.com/italiancertificate
 

giancarlo22

Forumer storico
Decisamente nessun rimbalzo per Carrefour...

La catena in oggetto sta dimostrando, da qualche anno, limitate capacità di iniziativa e di innovazione.
Se fosse italiana sarebbe già stata venduta a Walmart o chi per esso...
Essendo francese, data la nota scarsa esterofilia dei nostri cugini, insistono con la politica francese del nazionalismo.....
Per cui ci vuol tutta che il titolo tenga la barriera (io ce l'ho nel certificato FR0013090586 che mtengo comunque in portafoglio) !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto