Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma di cosa ci meravigliamo??? Io credo che tutti noi CHE LAVORIAMO, abbiamo raggiunto i nostri risultati con lo studio, l'esperienza, il tempo, il dimostrare affidabilità e competenza... altrimenti sarebbe impossibile raggiungere risultati o essere cacciati da qualsiasi mercato a cui ci riferiamo sia commerciale che professionale. Ma mi spiegate come è possibile che al GOVERNO dI UN PAESE ci può andare chiunque??? Senza aver MAI dimostrato con fatti tangibili nella sua vita di aver fatto alcunchè?? Ma perchè queste banalissime regole di vita devono valere per noi e non per loro?? Ma un mercato come può ben accoglierli?? In base a quale assurda valutazione concreta, tangibile e logica?? E non rispondetemi "tanto prima era peggio" perchè questo non significa davvero nulla e comunque non spiega la meraviglia!!! E' tutto assolutamente normale e logico quello che sta accadendo, sarebbe stato anormale il contrario.
Ora purtroppo può salvarci solo il tempo, tempo in cui dovranno dimostrare di meritare credito, perchè è normale che ora non ne hanno!!
Carlo purtroppo condividiamo tutta l'analisi e la rabbia e il dispiacere che ne deriva.. purtroppo le alleanze che il PD ha DOVUTO fare in questi ultimi anni, anche con esponenti di bassissimo profilo, lo ha allontanato dallo spirito originale, che era, per molti versi vicino a quello dei 5 stelle. E questo lo dico da ex iscritto per un brevissimo periodo. La "svolta" Renziana ha purtroppo chiuso la porta a quei rappresentanti che erano più vicini al sindacato e alle istanze dei lavoratori e disoccupati. Avete notato che NON c'è stato più un confronto governo sindacati da anni? Col tempo questa situazione ha fatto spostare (giustamente) migliaia di voti verso i 5 stelle.
Ora purtroppo non si crea una classe dirigente dal nulla, anche se molti degli eletti dei 5 Stelle, alla fine, NON sono la classica casalinga di Voghera ma laureati e diversi professori universitari. Ma il peggio di tutto ciò è secondo me l'alleanza con la Lega. Mi dispiace dirlo, ma questa impedirà qualsiasi "deriva" giustizialista che non sia prendersela con i poveracci. I veri delinquenti NON saranno mai perseguiti da chi ha fatto da sottopancia a Berlusconi per 20 anni (e ha degli scheletri nell'armadio spaventosi..)
Per quanto riguarda i nostri certificati..ne ho diversi con ISP e stanno soffrendo.. la barriera è per fortuna profonda, ma bisognerà soffrire..
Saluti
LEB

Qualcuno riesce a recuperare i discorsi di Monti, di Letta, di Renzi o di Gentiloni al voto di fiducia dei loro Governi?
Sono curioso di sentire se c'era un'indicazione puntuale delle coperture necessarie...

ti posso dire per certo che durante i loro discorsi non c'erano riferimenti espliciti a una serie di cambiamenti drastici che richiedessero coperture per 100 miliardi, ergo nessuno si poteva/doveva aspettare indicazioni puntuali su eventuali coperture. Ma davvero non si riesce a comprendere quanto possa essere ambizioso il programma di questo Governo del cambiamento? Davvero non si riesce a comprendere chi mostra scetticisimo nei confronti di chi vuole spendere 100 miliardi, senza averli, ed essendo nella posizione di maggior debitore dell'area Euro ( subito dopo la Grecia)? Aspettiamo il primo provvedimento economico e li si capirà qualcosa di più, nel frattempo ci sta che si possa dubitare

ti posso dire per certo che durante i loro discorsi non c'erano riferimenti espliciti a una serie di cambiamenti drastici che richiedessero coperture per 100 miliardi, ergo nessuno si poteva/doveva aspettare indicazioni puntuali su eventuali coperture. Ma davvero non si riesce a comprendere quanto possa essere ambizioso il programma di questo Governo del cambiamento? Davvero non si riesce a comprendere chi mostra scetticisimo nei confronti di chi vuole spendere 100 miliardi, senza averli, ed essendo nella posizione di maggior debitore dell'area Euro ( subito dopo la Grecia)? Aspettiamo il primo provvedimento economico e li si capirà qualcosa di più, nel frattempo ci sta che si possa dubitare
il tuo ragionamento non fa una piega ed è quello che ho scritto anche io. Non capisco la meraviglia!!! O si vuol far finta di non capire. E non è un giudizio politico o sulle reali capacità, ma sulla logicità delle attuali conseguenze per come è formato il governo, per quello che vuole fare e per come lo dice.

non mi sembra così strano che io, investitore che si trova in un qualsiasi punto del globo, vedo tutto ciò con un normale scetticismo e prudenza. O no???

chi non ha credito, lo deve guadagnare sul campo. Siamo tutti con loro ora e tifiamo per loro, perchè sono il nostro governo. Ma ora loro hanno logicamente bisogno di tempo per dimostrare che ci sanno fare, il mondo ora li guarda con scetticismo (secondo me decisamente motivato).

Guarda... io, seppur ere geologiche fa, ho conseguito una laurea in Scienze Politiche (con indirizzo Economico)... quindi siamo nell'ambito delle mie poche competenze...
Non esiste politico che presenti un programma con annesse coperture, anche perchè ci si rende pienamente conto della situazione pregressa quando la si deve gestire...
Nello specifico condivido che il piano giallo-verde è eccessivamente ambizioso... come ovvio, si farà quello che si potrà (i primi passi sulla flat tax ne sono un esempio)...
Però vedi... prima lo spuracchio era l'uscita dall'Euro (ieri Conte ha ribadito ufficialmente che non è un obiettivo e nessuno, dico nessuno, l'ha evidenziato), ora sono le coperture...
Piacciano o non piacciano, questi hanno democraticamente vinto le elezioni... io non li ho votati, probabilmente nemmeno tu, ma la maggioranza degli italiani sì (e hanno anche approvato una loro allenza di Governo)...
Da osservatore neutrale mi sembra che ci sia un accanimento feroce e, ad oggi, ancora non giustificato da fatti concreti...

Qualcuno riesce a recuperare i discorsi di Monti, di Letta, di Renzi o di Gentiloni al voto di fiducia dei loro Governi?
Sono curioso di sentire se c'era un'indicazione puntuale delle coperture necessarie...
Su Renzi dubito perchè altrimenti non mi spiegherei la successiva serie di presentazioni con tanto di slides...
A parte il governo Monti, che è nato per cause eccezionali, che speriamo non si verifichino più, è anomalo che un governo politico sia guidato da un tecnico, che deve solo attuare qualcosa concordato da altri, ma soprattutto con poca autonomia. Ne è la dimostrazione che appena terminato il suo discorso per la fiducia lo spread si è alzato notevolmente. L'autorevolezza nella politica, come del resto nella vita, è condizione essenziale per ottenere rispetto e credibilità. Ma tu mi dici Conte al G7 quando deve decidere qualcosa che esula dal programma che fa?? Va in bagno e telefona ai vice premier???

chi non ha credito, lo deve guadagnare sul campo. Siamo tutti con loro ora e tifiamo per loro, perchè sono il nostro governo. Ma ora loro hanno logicamente bisogno di tempo per dimostrare che ci sanno fare, il mondo ora li guarda con scetticismo (secondo me decisamente motivato).

Il grassettato non è vero... una buona fetta di italiani spera che falliscano...

Guarda... io, seppur ere geologiche fa, ho conseguito una laurea in Scienze Politiche (con indirizzo Economico)... quindi siamo nell'ambito delle mie poche competenze...
Non esiste politico che presenti un programma con annesse coperture, anche perchè ci si rende pienamente conto della situazione pregressa quando la si deve gestire...
Nello specifico condivido che il piano giallo-verde è eccessivamente ambizioso... come ovvio, si farà quello che si potrà (i primi passi sulla flat tax ne sono un esempio)...
Però vedi... prima lo spuracchio era l'uscita dall'Euro (ieri Conte ha ribadito ufficialmente che non è un obiettivo e nessuno, dico nessuno, l'ha evidenziato), ora sono le coperture...
Piacciano o non piacciano, questi hanno democraticamente vinto le elezioni... io non li ho votati, probabilmente nemmeno tu, ma la maggioranza degli italiani sì (e hanno anche approvato una loro allenza di Governo)...
Da osservatore neutrale mi sembra che ci sia un accanimento feroce e, ad oggi, ancora non giustificato da fatti concreti...
infatti. Ma come gli italiani democraticamente li hanno votati, così anche devi accettare che il mondo della finanza non può guardarli di buon occhio e, in base alle premesse, nutre scetticismo che poi tranquillamente si potrà tradurre in fiducia nel momento che i fatti saranno effettivamente compiuti. Purtroppo chi investe cerca di fare previsioni, e le previsioni si fondano su premesse e trasposizioni logiche rispetto alla loro propaganda.

Il grassettato non è vero... una buona fetta di italiani spera che falliscano...
è evidente che io non ho votato per loro, ma questo sarebbe un errore (il non tifare per loro), perchè poi allora non dobbiamo piu dire di essere democratici e volersi anche fare del male solo per uno sfizio ideologico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto