scusa ma senza ( o con poco ) spirito polemico: ho visto anche te partecipare alle decine di interventi sulla situazione politica che si e' creata e che, oltretutto, ha una diretta influenza sulle quotazioni anche dei nostri cert e quindi non e' del tutto OT
Perche' Amanita non puo'?
accetto la critica tranquillo! anche perchè chi ha detto che ho ragione ? Certo anch'io sono intervenuto, ma sono stati flash e poi ho allegato qualche straccio di dato a supporto a contestare una tesi, come quella che senza il QE ci vede disperati con il cappello in mano ( ma chi quella tesi l'ha proposta non ha parlato di numeri ma solo di ipotesi, praticamente di sentiment ), mentre nel passato prima dell'euro ma anche durante l'euro i tassi tedeschi non erano affatto straordinariamente più bassi dei nostri, ma molto simili. L'influenza della politica sulle quotazioni esiste nel brevissimo, e ho provato a dire che nel passato abbiamo avuto governi di tutti i colori ed in borsa ne abbiamo viste proprio di tutti i colori, quindi continuare a soffermarci sulle manchevolezze o mancanze di coperture di tutti i provvedimenti come se chi governa non fosse a conoscenza di ciò, ritengo sia tempo perso e ti dò ragione, anche i miei interventi possono lasciare il tempo che trovano. Però l'immissione di un altro tema come quello sulle coppie mi sembrava assolutamente fuori luogo e ritenendo possa sollevare un vespaio, sono intervenuto, ma non contro Amanita, contro proprio l'argomento o gli argomenti che proprio non c'entrano nulla. Poi io ho dato un suggerimento, MAGARI SBAGLIATO, ma non è che ogni tre per due dobbiamo sentire dire MA QUANTO SONO BELLI E BRAVI I TEDESCHI MA QUANTO SONO AVANTI, Ognuno ha la sua opinione, ma cerchiamo di limitarci in questo, non ritengo di dover convincere nessuno, ma una volta che abbiamo espresso la nostra opinione direi che possa bastare. Poi anche qui magari sbaglierò, ma non lo scrivo con intento polemico, i mercati si muovono a fasci, salgono tutti e scendono tutti, poi c'è chi sale di più e scende di meno vedi S&P500, ma comunque nella stessa traiettoria della maggior parte degli indici, e c'è chi sale di meno e scende di più come da tantissimi anni stiamo facendo noi, ma la "tendenza" rimane la medesima. Sono rari i momenti in cui ci distacchiamo da ciò ed anche la tabella allegata che evidenzia le performance da inizio anno tende a dimostrarlo. Nonotante la DEBACLE dell'ultimo mese siamo sempre lì nulla di particolarmente drammatico!
POI IO CREDO CHE E' INTERESSE DI TUTTI PARLARE DI CERTIFICATI DI SOTTOSTANTI DI RECORD DATE DI SCELTE ETC ETC , Spero di non aver aggiunto polemica, ma di essere riuscito semplicemente a limitarla,