Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Si, secondo me si evidenziera' in maniera palese le problematiche del sistema bancario europeo..e il nostro attualmente è il primo che viene (facilmente) colpito e affondato.

Magari sono io che ragiono male, ma accumunare le nostre banche alle 2 che dovrebbero fondersi mi pare un grave errore...
 

leon3037

Forumer storico
quindi pensi possa chiudere sotto la barriera nel 2022???

stiamo parlando di un rendimento cumulativo del certificato in 4 anni di ALMENO (considerando perse le cedole intermedie) il 33% lordo.. pensi l'azione possa darti lo stesso rendimento?

In queste cose Leon e' un MAGO.. LEON? dicci la tua!!!!!!!!

è il classico certificato che toglie le castagne dal fuoco, barriera bassa e ottimo rendimento. Poi se vai a smontarlo ti rendi conto di quello che ha scritto oldmuseit, ovvero che ci sono circa 90 centesimi di dividendi da scontare, tali da portare Intesa sotto barriera in questo momento. Se si hanno aspettative molto positive conviene l'azione , se sono neutre o se si ritiene che il mercato farà quello che vuole indipendentemente dalle aspettative, conviene il certificato, se invece sono negative conviene mettersi short
 

oldmouseit

Forumer storico
boh io sto meditando l'acquisto di Isp e la vendita di un call 2.6 con 20 centesimi giugno prossimo.
Me le portano via ho incassato 20 cent di opzione + 25 di dividendo sono 45 cent e il mio pmc scende a 1.95.
Se me le portano via ho comunque guadagnato 40 centesimi (20 di base e 20 di premio)
 

arkymede74

Forumer storico
è il classico certificato che toglie le castagne dal fuoco, barriera bassa e ottimo rendimento. Poi se vai a smontarlo ti rendi conto di quello che ha scritto oldmuseit, ovvero che ci sono circa 90 centesimi di dividendi da scontare, tali da portare Intesa sotto barriera in questo momento. Se si hanno aspettative molto positive conviene l'azione , se sono neutre o se si ritiene che il mercato farà quello che vuole indipendentemente dalle aspettative, conviene il certificato, se invece sono negative conviene mettersi short

Leon.. questa me la spieghi meglio?

se immagino un mercato neutro a maggior ragione non devo prendere il certificato perche' il titolo non recuperera' lo stacco dividendi e chiuderebbe sotto la barriera...
:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

marietto

Forumer storico
Si, secondo me si evidenziera' in maniera palese le problematiche del sistema bancario europeo..e il nostro attualmente è il primo che viene (facilmente) colpito e affondato.

guarda, occorre rimanere "attaccati" ai dati e questi dicono tutt'altro. L'esposizione di DB in derivati al nominale , fonte ZH, al 2014 è di 16 volte il pil tedesco, ... se non ricordo male l'esposizione totale di tutto il sistema bancario italiano è di una manciata di miliardi , so di averlo letto ma al volo non riesco a trovare nè la fonte nè l'appunto e se qualcuno ha qualche tabella in proposito farebbe cosa gradita a tutti nel pubblicarla. E da ciò deduco che se l'argomento derivati dovesse deflagrare , il sistema bancario italiano non sarebbe certo il più vulnerabile. Sempre se non ricordo male !!!
 

leon3037

Forumer storico
Leon.. questa me la spieghi meglio?

se immagino un mercato neutro a maggior ragione non devo prendere il certificato perche' il titolo non recuperera' lo stacco dividendi e chiuderebbe sotto la barriera...
:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

hai ragione...chiarisco...neutre nel senso che si ritiene che fra 4 anni Intesa sia più o meno da queste parti, avendo quindi recuperato parte o tutti i dividendi
 

giornalaio69

Forumer storico
guarda, occorre rimanere "attaccati" ai dati e questi dicono tutt'altro. L'esposizione di DB in derivati al nominale , fonte ZH, al 2014 è di 16 volte il pil tedesco, ... se non ricordo male l'esposizione totale di tutto il sistema bancario italiano è di una manciata di miliardi , so di averlo letto ma al volo non riesco a trovare nè la fonte nè l'appunto e se qualcuno ha qualche tabella in proposito farebbe cosa gradita a tutti nel pubblicarla. E da ciò deduco che se l'argomento derivati dovesse deflagrare , il sistema bancario italiano non sarebbe certo il più vulnerabile. Sempre se non ricordo male !!!
D'accordo con TE..... pero' ci sarebbe a cascata l'effetto contagio... e quindi, probabilmente, anche le nostre banche soffrirebbero.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto