Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
perchè "scusa"? espongo io il mio portafoglio proprio per condividere.
abbiamo il IT0004937790 Aletti, a memoria, gli Aletti fineco li rimborsa in una unica voce "rimborso certificato" a 106,35

ultima cosa c'è un 54% dalla barriera ... sul FTSE MIB ... dovrebbe perdere almeno il 1,74% tutti i giorni fino alla scadenza .... se non rimborsasse sarebbero uccelli per diabetici!!!!
A me interessa le modalita' di rimborso dei coupon premium....... io opero con MPS e i TARGET CEDOLA ad esempio li rimborsa SOMMA + CEDOLA ...... non so cosa significa uccelli per diabetici ma penso di essere d'accordo con TE...... grazie......
 

Alexreferee11

Forumer storico
beh ma se sei ottimista sul mercato è meglio il titolo.......... se non sei positivo a perdere il 20% Intesa ci mette 5 giorni
Pienamente d'accordo con te, tanto è vero che la scorsa settimana avevo incrementato l azionario sul titolo (l unica azione che ho in Ptf da un po) sperando almeno in un "rimbalzo tecnico". Difficile cmq essere ottimisti in questo periodo sull' indice visto tutto quello che sta accadendo in questi giorni..anke la vicenda DB e Commerzbank purtroppo avrà ripercussioni in tutti i listini europei.
 

giornalaio69

Forumer storico
Pienamente d'accordo con te, tanto è vero che la scorsa settimana avevo incrementato l azionario sul titolo (l unica azione che ho in Ptf da un po) sperando almeno in un "rimbalzo tecnico". Difficile cmq essere ottimisti in questo periodo sull' indice visto tutto quello che sta accadendo in questi giorni..anke la vicenda DB e Commerzbank purtroppo avrà ripercussioni in tutti i listini europei.
Intendi ipotesi di fusione fra i 2 "colossi"?
 

albicocco

Forumer storico
Non neghiamo l'evidenza,ma siamo sotto attacco..... poi se e' giusto o meno......almeno io non sono in grado di giudicare......
E che attacco! L'Italia per i tds a breve paga più della Grecia. Come hanno detto su CFN è un fatto di cui pochi parlano,ma che misura tutta la scarsissima considerazione dei mercati per il nuovo governo, che in realtà, non ha ancora fatto niente di concreto.
 

giornalaio69

Forumer storico
E che attacco! L'Italia per i tds a breve paga più della Grecia. Come hanno detto su CFN è un fatto di cui pochi parlano,ma che misura tutta la scarsissima considerazione dei mercati per il nuovo governo, che in realtà, non ha ancora fatto niente di concreto.
Esatto.... infatti la curva a breve e' quasi invertita.......e questo obiettivamente mi fa paura......
 

arkymede74

Forumer storico
anche perchè da qui al 2022 Intesa dovrebbe aver staccato circa 1 euro di dividendi
quindi pensi possa chiudere sotto la barriera nel 2022???

stiamo parlando di un rendimento cumulativo del certificato in 4 anni di ALMENO (considerando perse le cedole intermedie) il 33% lordo.. pensi l'azione possa darti lo stesso rendimento?

In queste cose Leon e' un MAGO.. LEON? dicci la tua!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto