Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quando abbiamo parlato di opzioni a strike zero, inizio a guardare con un pelo di diffidenza i certificati :(

qualcuno puo' condividere la sua view??

Ho letto con piacere le Vs. analisi e ritengo, in sintesi, che il titolo possa essere interessante per chi non ha fretta di rientrare dall'investimento.
Ritengo che il rimborso sia difficilmente realizzabile prima della scadenza mentre è più probabile a scadenza.
In ogni caso si potrebbe rivendere prima se il titolo si apprezza, anche se vedo pochi scambi giornalieri.
Opportuna comunque la segnalazione !

io no so cosa potrà accadere in futuro, ma credo onestamente che non lo possa sapere nessuno, e per questo che mi affido spesso ai comportamenti degli operatori nel passato, ovvero alla statistica. Se la nostra view del futuro è negativa, hai perfettamente ragione, difficle molto difficile il rimborso prima della scadenza, ma chi può dire che prima di una vera discesa il mercato non faccia rivedere prezzi vicini ai massimi o addirittura sopra ? Eventualità che ha certamente poche probabilità di accadere sia ben chiaro, ma chi muove il mercato lo fa per far soldi e spesso fa quello che la stragrande maggioranza dei trader non pensa!
A livello statistico il peggior rialzo di un ciclo quadriennale è stato del +81% che dovrebbe portare il Fib a quota 27.000 e stiamo parlando della peggior fase impulsiva. ma mi rendo pefettamente conto però, che non avendo un approccio "talebano" che probabilmente questa volta ci sarà un'eccezione a quella statistica, perchè il tempo scarseggia.
Per chiudere, il ragionamento si basa sul rapporto rischio rendimento, se compro a 630 ho già comprato a -370 dallo strike e tutto sarà ma dando per scontato che uno zoccolo duro i titoli lo hanno ( magari zoccoletto ), l'eventuale profitto dal mio punto di vista compensa bene il rischio

Ho pure il "famoso" DE000CZ44Z55..se per questo Carlo su l altro lo Strike di Tesla è ancora più alto. Diciamo che ultimamente ho letto articoli e news interessanti su Tesla e voglio essere fiducioso sull'andamento del titolo.

Tesla, titolo più volte criticato nel Forum, è in grande spolvero per la notizia di possibili nuove fabbriche fuori USA (Cina) allo scopo di aumentare la produzione, cosa che era considerata un grosso limite per l'azienda.
Io ho il DE000 CZ44ZP1 da tempo e spero vada avanti meglio di quanto ha fatto negli ultimi mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto