Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quando abbiamo parlato di opzioni a strike zero, inizio a guardare con un pelo di diffidenza i certificati :(

qualcuno puo' condividere la sua view??

prima di avventurarsi su qualsiasi strumento finanziario, occorre conoscerne indubbiamente i vari aspetti, e nel caso dei certificati la struttura prevede un insieme di opzioni che concatenate fra di loro formano le varie strategie ( ad esempio nel bonus cap è previsto l'acquisto di una call strike zero che simula l'andamento del sottostante, + la vendita di call sullo strike che delimita il bonus ovvero il massimo rialzo + una put down&out strike livello bonus e barriera quella del certificato ), ma alla base c'è l'opzione strike zero che non è altro che l'equivalente dell'equity sottostante , detto in modo grossolano, ma leon37 se ne ha voglia ti potrà spiegare certamente meglio.:futuro:

Ho pure il "famoso" DE000CZ44Z55..se per questo Carlo su l altro lo Strike di Tesla è ancora più alto. Diciamo che ultimamente ho letto articoli e news interessanti su Tesla e voglio essere fiducioso sull'andamento del titolo.
non parlare a me di Tesla che io ho avuto tutti i certificati di Commerz da oltre due anni con questa tipologia di sottostanti (amazon, netflix, facebook e Tesla) con piccole variazioni. Pur essendo incontrovertibilmente rischiosi per: trigger cedola alta, cedola non a memoria, titoli decorrelati, ecc.... sono andati tutti a rimborso dopo aver pagato tutte le cedole (ben oltre il 2% mese). Tali certificati hanno sempre rappresentato la parte spregiudicata del portafoglio e sono andati bene chiaramente solo per "fortuna" non vi è alcuna strategia se non il credere nel mercato americano e quello tecnologico in particolare. Quest'ultimo DE000CZ44Z55, che ho anche io (incrementato varie volte come scritto qui sopra) sarebbe il terzo della specie (almeno per me) che chiaramente spero vada a rimborso o (ideale) si mantenga prossimo allo strike con solo un titolo di un niente sotto così prendo le cedole... ;) ma non esageriamo..... e ricordo che Tesla solo poco piu di un mese fa aveva di fatto rotto la barriera trigger per un paio di giorni. Lo ho in portafoglio a 915. So anche che sia la banca emittente che i titoli sottostanti sono un po criticati sul forum. Cmq una piccola strategia "difensiva su Tesla, anche se solo in parte, l'ho fatta comprando questo inverse CH0411111492 leonteq.

Ho pure il "famoso" DE000CZ44Z55..se per questo Carlo su l altro lo Strike di Tesla è ancora più alto. Diciamo che ultimamente ho letto articoli e news interessanti su Tesla e voglio essere fiducioso sull'andamento del titolo.

Ma è chiaro che chiunque compri un certificato "deve" essere fiduciosio sull'andamento dei sottostanti è abbastanza ovvio! Poi c'è un profilo di rischio differente fra operatore ed operatore, e quindi Tesla probabilmente è scelta certamente da chi ha un profilo di rischio da gumbler, però un minimo di valutazione occorre ugualmente farla. E' un'azienda che si è lanciata in un settore importante non c'è dubbio, e la Cina indubbiamente può aiutare, MA QUANTO I PREZZI DI BORSA SCONTANO TUTTO QUANTO DI BUONO PUO' ACCADERE A TESLA ? ecco è questa la domanda da un miliardo di dollari per me . La risposta io cerco di leggerla nei numeri, ma ovviamente non sempre ci riesco, però vedo che il fatturato di Tesla è attorno agli 11 miliardi di dollari e la sua capitalizzazione è di circa 50 miliardi quindi grosso modo capitalizza 5 volte il fatturato, che è un parametro fuori da ogni grazia di Dio. Non ha mai chiuso un bilancio in attivo, ha una montagna di debiti e produce circa 100.000 auto , ora se faccio la divisione fra la capitalizzazione e il numero di auto prodotte mi viene circa 500.000 dollari ad auto ! SE questo numero ti sembra sostenibile , compra pure certificati con questo sottostante, a me al contrario sembrano numeri improponibili ! Ma come vedi non siamo tutti uguali nel prendere decisioni,

Anche una valutazione opportunistica non mi suggerisce di scegliere sottostanti di questo tipo, perchè finchè il Nasdaq va tutto ok qualche sciacquone ma moi magari si riprende, ma quando comincerà a mollare, questi sono titoli che probabilmente per primi cederanno posizioni. Almeno questo è il mio parere.

Anche una valutazione opportunistica non mi suggerisce di scegliere sottostanti di questo tipo, perchè finchè il Nasdaq va tutto ok qualche sciacquone ma moi magari si riprende, ma quando comincerà a mollare, questi sono titoli che probabilmente per primi cederanno posizioni. Almeno questo è il mio parere.

Di fatto mi sembra che il NASDAQ, da tempo, sia l'indice meglio impostato graficamente .....

Di fatto mi sembra che il NASDAQ, da tempo, sia l'indice meglio impostato graficamente .....

hai ragione è il meglio impostato , ma esprime rendimenti annuali superiori al 22% roba da spaccio ! inoltre se è verissimo che è il meglio impostato lo deve in gran parte ad una pattuglia di titoli i FANG che hanno portato avanti politiche di riacquisto di azioni proprie sfruttando la politica dei tassi a zero. Nulla vieta che possa ulteriormente progredire nel 2000 fece cose inenarrabili, ma ogni auto di Tesla viene capitalizzata 500.000 dollari non proprio un piccolo eccesso, ma sai ognuno ha il suo modo di ragionare ed investire, io principalmente investo in opzioni , altri assolutamente no.

Mi sembra eccessivamente basso il valore del certificato considerato che i sottostanti sono sopra valore di cedola !
Stessa cosa anche per altri certificati di CB.... evidentemente il MM è prudente, anche perché i suoi prodotti hanno molto meno scambi dei più noti BNp, Exane, SG, ecc.
Buongiorno. continuo a non spiegarmi la quotazione del DE000CB9Z715.. ma i suoi sottostanti non sono ancora sopra il valore di cedola? Sta a 704 in vendita.. se per disgrazia uno dei sottostanti arrivasse vicino alla barriera del 50% cosa dovrebbe quotare? Negativo?

Buongiorno. continuo a non spiegarmi la quotazione del DE000CB9Z715.. ma i suoi sottostanti non sono ancora sopra il valore di cedola? Sta a 704 in vendita.. se per disgrazia uno dei sottostanti arrivasse vicino alla barriera del 50% cosa dovrebbe quotare? Negativo?
Non vorrei dire una gigionata (e prego di correggermi) ma non è che più di un investitore stia mettendo un punto di domanda anche sopra Commerzbank?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto