Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Non solo Ubi... diversi bancari in rosso... per il settore i tassi bassi sono controproducenti...

perche' Maury?

Quando ci fu l'aumento dello spread, tutti dicevano che le banche scendevano ANCHE perche' avrebebro dovuto aumentare i tassi per i prestiti/muti, con conseguente contrazione del numero di contratti e, quindi, di entrate per la banca..

Adesso che i tassi della bce continuano ad essere nulli, i prestiti continueranno ad essere accessibili ad interessi bassi e quindi le banche ne dovrebbero giovare per maggior contratti stipulati...
 

giornalaio69

Forumer storico
Ma siamo sicuri che MARIETTO di questo thread no
kissà..... Una strategia vera secondo me non esiste, nel senso che può essere buona o cattiva alla stessa maniera. Seguendo grosso modo quello che diceva Alexx... io avendo i miee famosi certificati aggressivi su Tesla Netflix Amazon facebook ecc..... ho deciso di cautelarmi un po con un po di "inverse" e ho preso CH0411111492 di Leonteq inverse su Tesla e Netflix essendo abbastanza esposto su Tesla. Ora in un mese i miei certificati "aggressivi" stanno avendo una performance super esplosiva che "almeno sul nominale" è notevolmente depressa dalle bastonate dell'Iverse. Si, per ora prendo le cedole su entrambi ma l'inverse di questo passo può portarmi ad una perdita importante con il rischio di rompere la barriera. Il mercato ideale per i certificati è un mercato "neutro" o leggermente rialzista. O forse non convengono certificati reverse, a quel punto meglio andare direttamente short sul titolo, almeno credo di aver imparato questo sulla mia pelle.
SI' hai ragione...... premesso che io non sono esperto di questo tipo di strategie..... ritengo corretto quello che ha detto CARLOCONTI.....anche perche' i reverse( almeno quelli che conosco io) sono a barriera continua e qualora dovessero rompere la barriera poi il certificato reverse si muoverebbe come l'azione sottostante, mentre i certificati LONG comunque piu' di tanto non possono salire in quanto hanno un CAP...... o viene chiusa la posizione prima della rottura della barriera e contemporaneamente l'altra e poi si fa il conto oppure ci si affida alla componente K........ ES. DE000HV400X1, mi auguro che nessuno di questo thread sia rimasto invischiato perche' cosi' ......fa male......
 

giornalaio69

Forumer storico
Ma siamo sicuri che MARIETTO di questo thread no

SI' hai ragione...... premesso che io non sono esperto di questo tipo di strategie..... ritengo corretto quello che ha detto CARLOCONTI.....anche perche' i reverse( almeno quelli che conosco io) sono a barriera continua e qualora dovessero rompere la barriera poi il certificato reverse si muoverebbe come l'azione sottostante, mentre i certificati LONG comunque piu' di tanto non possono salire in quanto hanno un CAP...... o viene chiusa la posizione prima della rottura della barriera e contemporaneamente l'altra e poi si fa il conto oppure ci si affida alla componente K........ ES. DE000HV400X1, mi auguro che nessuno di questo thread sia rimasto invischiato perche' cosi' ......fa male......
Mi e' rimasto un refuso di un messaggio dove volevo dire se eravamo certi che il MARIETTO di questo thread non fosse quello di stanza a FRANCOFORTE...
 

luxlux

Forumer attivo
Tesla nel frattempo ha raggiunto quasi una capitalizzazione di 60 miliardi!!!! Si, scoppierà, ma nel frattempo chi ci ha creduto si è arricchito.
Io per controbilanciare il movimento di Netflix (che ho long nei certificati e short nell'inverse) ho da un paio di giorni accumulato un po di azioni NETFLIX , almeno se rompe la barriera dell'Inverse mi prendo il guadagno sul titolo. Netflix in un anno ha fatto + 150%!!!! e non sembra proprio volersi fermare
Io sono nella stessa situazione per quanto riguarda il reverse e anche io ho preso un pò di Netflix. Ho preso quelle sulla borsa di Milano invece che prendere in dollari quelle sul Nasdaq.Ho però un dubbio su questa ultima scelta. Tu quali hai prese?
 

giornalaio69

Forumer storico
perche' Maury?

Quando ci fu l'aumento dello spread, tutti dicevano che le banche scendevano ANCHE perche' avrebebro dovuto aumentare i tassi per i prestiti/muti, con conseguente contrazione del numero di contratti e, quindi, di entrate per la banca..

Adesso che i tassi della bce continuano ad essere nulli, i prestiti continueranno ad essere accessibili ad interessi bassi e quindi le banche ne dovrebbero giovare per maggior contratti stipulati...
Quello che dici TE caro ARKYMEDE74 e' corretto......soltanto ieri i mercati hanno reagito in quel modo.......magari se fosse successo oggi avrebbero reagito in un altro......gli analisti sono sempre bravi a spiegare le " motivazioni" anche se spesso sono in contraaddizione con quello che hanno detto una settimana prima...per questo anch'io guardo piu' ai grafici che ai tanti discorsi inutili che fanno gli" addetti ai lavori"...... magari poi dovrei essere in grado di leggerli come MARIETTO...... ma come si dice in TOSCANA la classe non e' acqua........
 

giornalaio69

Forumer storico
qusto è ciò che ho scritto poco sopra:
Se c'è una falla, lo capisci solo, quando comincia ad entrare l'acqua :jack:

e la penso davvero così, sulla carta possiamo dire tante cose, poi c'è il mercato che chissà perchè non fa mai ciò che ci attendiamo. Certamente se ti affidi a titoli di una notevole volatilità e fai correttamente l'esempio di Tesla, fai bene da una parte e prendi bastonate dall'altra. Se scegli qualcosa di meno volatile come sottostante, magari si riesce a combinare qualcosa di meglio ... Certo che l'effetto memoria su titoli che hanno una barriera molto conservativa e con scadenza lunga, sono "una" delle opportunità e poi a volte non fare assolutamente nulla ed uscire dal mercato quasi totalmente è la cosa migliore, non c'è l'obbligo del dottore che ci raccomanda di essere sempre investiti! Anche la liquidità è un asset che va usato quando il mercato ti offre le opportunità :titanic:
SI'..... ma NOI non sappiamo mai qual'e' il momento giusto....... venerdi' sera tutti volevano essere liquidi..... oggi venerdi' mattina quelli che sono rimasti liquidi dicano perche' sono rimasto liquido e magari stamani acquistano e ..... venerdi' prossimo potrebbero dire .....ma perche' ho comprato.......
 

NoWay

It's time to play the game
perche' Maury?

Quando ci fu l'aumento dello spread, tutti dicevano che le banche scendevano ANCHE perche' avrebebro dovuto aumentare i tassi per i prestiti/muti, con conseguente contrazione del numero di contratti e, quindi, di entrate per la banca..

Adesso che i tassi della bce continuano ad essere nulli, i prestiti continueranno ad essere accessibili ad interessi bassi e quindi le banche ne dovrebbero giovare per maggior contratti stipulati...

Con il denaro che vale 0 per le banche è più difficile fare utili...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto