Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
ma io il denaro che ti do l'ho comprato.
devo darti un prestito di 100.000 euro io li prendo in Bce a 0 e te li vendo a euribor + 300.
Se l'euribor va a 4 io devo pagare di più alla Bce e incasso di più da te.
Ma c'è un ma.................
Più i tassi salgono più per te sarà difficile rimborsarmi il prestito, ma io alla Bce devo ridarli..............
Io la penso come TE..... addirittura i mutui a tasso fisso prendono come riferimento l'IRS a 10 anni che e' tarato sul decennale del BUND....... quindi, rimanendo gli altri parametri uguali......i mutui a tasso fisso dovrebbero diminuire con il crollo dei rendimenti del BUND..... e le banche aumentando lo SPREAD per l'aumento del rischio dovrebbero aumentare gli utili..........
 

arkymede74

Forumer storico
Quest'anno il mio ptf rischia una Caporetto... Potrebbe essere il peggior anno in i termini di perdite da quando ho iniziato a investire........
 

giornalaio69

Forumer storico
Quest'anno il mio ptf rischia una Caporetto... Potrebbe essere il peggior anno in i termini di perdite da quando ho iniziato a investire........
Intanto siamo a meta' annata e quindi ci son ancora 6 mesi e poi dopo CAPORETTO c'e' stato VITTORIO VENETO.......comunque se dici cosi' deduco che hai certificati monetari e certificati con sottostanti titoli bancari.......
 

NoWay

It's time to play the game
Intanto siamo a meta' annata e quindi ci son ancora 6 mesi e poi dopo CAPORETTO c'e' stato VITTORIO VENETO.......comunque se dici cosi' deduco che hai certificati monetari e certificati con sottostanti titoli bancari.......

Al momento la Caporetto a livello mondiale non è ancora arrivata però...
 

NoWay

It's time to play the game
Una domanda per chi si affida di più all'analisi tecnica... non vi sembra che ci sia un susseguirsi di falsi segnali ultimamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto